![]() |
RIO 180 - Filtro esterno che stia nel mobiletto
Ciao a tutti,
ho preso un rio 180 a cui ho rimosso il filtro interno per prendere un eheim 2073. Purtroppo mi sono accorto (grazie a dio prima di comprarlo) che per qualche mm non ci sta nel mobiletto. Non ho problemi in altezza ma uno degli altri due lati (profondità o larghezza) deve essere sotto i 22 cm. Voglio un filtro che mi permetta una filtrazione perfetta e che sia definitivo. Grazie ciao |
Il 2073 sarebbe stato molto sovradimensionato. Non conosco le dimensioni, ma potresti provare a vedere il 2071 o il tetra ex 700 che per il litraggio della tua vasca andrebbero benissimo.
|
Quote:
purtroppo il 2071 è largo e profondo come il 73 (cambia solo l'altezza che per me è irrilevante). Ho trovato le dimensioni del tetra solo su aquariumline e se sono corrette (ma ne dubito perchè da le stesse misure per tutti i tetra dal 600 al 1200) non ci sta. Son un pò in panico e spero di non pentirmi della rimozione del filtro interno (veramente difficilissima tra parentesi). ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www2.tetra.de/ex_filter/index...t=produktlinie nel caso ci starebbe perfettamente. Come sono come filtri? Prendo? Vorrei un'ottimo filtro. Ci sarebbero i jbl o gli askoll volendo. Altre idee? |
Se ti trovi con le misure io andrei sul tetra ex 700. E' un filtro ottimo e silenziosissimo.
Anche il JBL o il pratiko sono ottimi prodotti, ma se ti interessa particolarmente la silenziosità vai di tetra. |
Quote:
|
HAi in mente di fare un allestimento olandese, molte piante ed esigenti?
|
Quote:
|
Veramente io ho sempre sentito il contrario.
Molti utenti lo usano senza alcun problema e ne lodano la silenziosità. Per esperienza personale ho usato il vecchio pratiko dell'askoll ed anche quello è ottimo e silenzioso. |
Ok mi fido. Aggiunto al carrello. Grazie ancora
|
Ragazzi scusate se riprendo una discussione già chiusa da un pezzo, ma volevo evitare di aprire una simile.
Volevo sapere com'è andata?, sono in procinto di acquistare l'acquario della Juwel 180 e dovrei montarci un tetra ex700, entra tranquillamente in questo mobiletto? http://www.aquariumline.com/catalog/...U5Y_medium.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |