![]() |
allestimento vasca - pompe/plafo/silicone
Ciao, sto allestendo la mia nuova vasca ( comprata usata ) misure 120 50 55H con sump 60 38 35H tracimazione centrale carico 20 e scarico 40. Punto a un berlinese con molli e invertebrati, qualche LPS tra i meno esigenti.
Ho qualche domanda tecnica da farvi ( ho poca esperienza ) per sciogliermi gli ultimi dubbi e essere certo di fare un lavoro discreto. 1) pompe di movimento : sono sufficienti 3 pompe tunze 6045 2) plafoniera : meglio 8 T5 X 39 W ( lunghezza 100 ) oppure 2 HQI 150 + 2 T% 54W + 3 led lunari? considerate che qui ho un budjet limitato e per questo posso permettermi unicamente questi 2 modelli. 3) Quale silicone devo comperare per siliconare la sump e dove posso trovarlo ( io sono di Roma e nessun ferramenta che ho visitato aveva disponibilità di atossico ). 4) per la mandata è meglio PVC rigido oppure flessibile ( ottimizzazione performance e rumore ) Grazie per i consigli. |
1 ) se tieni animali poco esigenti possono bastare
2) 8 x 39 è più che sufficiente , non copre tutto , al limite ai lati ci piazzi i molli , se riesci però sarebbe meglio una 6 x 54 se ne trovano da non spendere molto e discrete. 3) non serve che sia atossico , l'importante è che non sia antimuffa , per la sump ti và bene anche il Saratoga o simili. 4) morbido , così lo puoi dirigere a tuo piacimento. |
Quote:
|
Quote:
Il silicone puoi usare il Saratoga nero per carrozzerie Scarico morbito, molto comodo e perdi meno prevalenza se devi fare qualche curva |
grazie a tutti, vado con le 8 x 39 e tubo flessibile.
l'unico punto che mi rimane quindi in sospeso è il movimento. Meglio 2 x pompe 6500 oppure 3 x 4500. Punto anche al risparmio energetico che però non deve andare troppo a scapito dell'ambiente. Nel caso, come le direziono? |
Se metti LPS puoi stare sulle 4500 senza problemi......logicamente 3 pompe.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |