![]() |
Pelvicachromis taeniatus nigeria red
Ciao a tutti, sono in possesso di questa magnifica coppia di Pelvicachromis taeniatus nigeria red, inseriti nel mio acquario di 130 litri con tante tane e piante hanno subito scelto la loro tana sotto una noce di cocco, stamattina ne ha fatto le pese il mio ancistrus che ha provato ad entrare attratto forse dalla curiosità (morto), sono 2 giorni che i due pesci danzano e vibrano molto intensamente entrambi a turno si avvicinano e si strusciano si mordicchiano e a volte restano con le bocche attaccate anche per qualche secondo, dormono nella stessa tana e durante il giorno entrano a turno, non riesco però a capire se davvero sono una coppia maschio femmina e quindi si stanno accoppiando perchè sono veramente uguali oppure sono solo rituali di sottomissione tra lo stesso sesso(a occhio inesperto)!! vi allego il link del video che ho fatto cosi avrete una visione chiara...grazie per l'aiuto! ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=ZVTcJ...ature=youtu.be
|
Il video non si vede. Ma l'ancy l'hanno ammazzato loro?
|
http://www.youtube.com/watch?v=ZVTcJsZ4UmA prova con questo link ;) cmq non lo sò l'ho trovato morto dentro la loro tana...immagino di si !
|
Ciao.
Sono due femmine che litigano.Devi separarli altrimenti una farà fuori l'altra.Purtroppo vedendo solo la femmina si fa fatica a capire di quale specie o forma si tratta veramente. |
confermo che sono due femmine
|
grazie per le risposte, secondo voi conviene inserire 1 maschio o sostituire una femmina con un maschio?
|
Devi sostituire la femmina,altrimenti una farà una brutta fine.Le femmine sono molto cattive fra di loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |