![]() |
illuminazione
ho modificato il coperchio del mio poseidon 100 addesso posso montare n°3 neon da 25W E N°2 neon da 30W.
quale mix di lampade mi consigliate. |
se al posto di stare li a modificare tutto e lasciarco una marea di soldini dato che i migliori neon costano e vanno sostitui presto ed hai una resa scarsina ugualmente non fai prima a toglierlo e montare un hqi sul mercatino di usate se ne trovano a buon prezzo,ma poi dato che sei della mia zona diciamo a cislago ricardone ne ha molte di usate a buon prezzo!!
ciao da blureff |
per il momento non posso toglierlo gradirei pero un consiglio per l'assortimento migliore
|
fai cosi allora
ma credimi ti costa un pochetto le 2x30w prendi le lifeglo da 6500k 1 maringlo e un neon blu 1 silvania coralstar attinica 1 powerglo luce bianco azzura x spingere legermente in profondita un po di luce con una inluminazione cosi moltooooo riguardo hai valori dell'acqua,buoni non bastano devono essere pefetti po4=0,03 al massimo no3=0 ciao da blureff |
cosa intendi per un illuminazione cosi ?
che rapporto cè tra i valori dell'acqua e tipo di illuminazione usata |
Quote:
|
che monire e la luce minore e l'ossidazioe da parte dei battri,i coralli hanno bisogno di luce al 90%,ma e fattibile anche mantenerli in vita a patto di chimica dell'acqua pefetta nel modo piu assoluto,altrimenti muore tutto
poca luce-acqua non buona diciamo che cosi fai molta piu fatica a mantenerli a i neon vanno sostituiti ogni 6 mesi max 8 esagerando,le life glo invece ogni 12 ma non riesci ad inserire nemmeno neon t5??? ti costano anche molto meno ciao da blureff |
Quote:
ne avrei beneficio ??? 1W in meno per ogni tubo essendo piu corti non ce il rischio di avere zone poco illuminate , tubo cm.56 vasca cm.100 ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |