![]() |
emergency pinna chiusa loricaride
ciao ragazzi mi e' stato regalato un piccolo pleco che ha la grandezza pressoche pari a un neon o poco piu, ma non so se prima o dopo, ho notato che una pinna laterale non so precisamente il nome risulta come chiusa, e presenta come una forma di uncinomall insu. le altre son regolari e il pescetto pare tranquillo e vivace.
cosa puo essere!? ci sono rimedi? vitamine e un po di aglio? Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Male non fanno ma non risolvono il problema. Se metti una foto è meglio.
E' possibile che sia malformata. |
ok provvedero' quanto prima con la foto
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ci provo ma e' difficile dovrei fotografarlo quando e' sul vetro, ma non posso
Stare a disturbarlo continuamente. Praticamente una e' come Se stesse chiusa e Leggermente verso l alto, come un uncino. Sembra come Se a forza di stare attaccato a una parete una pinna avesse preso come Una piega. |
Raddrizzare non si può, o lo fa da sola o è una malformazione.
Non ti ricordi proprio com'era all'inizio? questa specie di pinna comunque pare sana? |
si non presenta gonfiori o strani colori, nn ha nulla. ma e' storta. sembra abbia preso una piega insomma.
ma e' piccolo il pleco, sara grande quanto un neon.. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
ok l ho guardato meglio, c e' poco da fare la pinna e' esattamente ricurva, cioe' anziche fare da ala, e' ricurva a fare una u, ma non e' chiusa. sempliemente ricurva. non vi sono possibilita' possa tornare "normale"?
sent from my iPad using Tapatalk HD |
No, mi spiace, evidentemente è nato così ma l'importante è che se la cavi. Madre natura di solito provvede...
|
vabbe dai ! e' sempre bello
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ogni scarrafone.....:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |