![]() |
Consiglio
ciao ragazzi, ho allestito il mio acquario a giugno dell'anno scorso e ottobre/novembre ho deciso di inserire i primi coralli.
Ho inserito nel mio acquario circa due cm di sabbia per questioni estetiche. Ovviamente sta iniziando a "sporcarsi" , cioè una patina marrone sopra. Che consigliate di fare??? quale pesciolino potrei inserire per tenere in movimento e pulita la sabbia?? |
nessuno ...... i pesci che setacciano la sabbia la mantengono pulita ..... ma ........ spargono sabbia su rocce e coralli ........ avrai sempre l'acqua con pulviscolo in sospensione ;-)
|
Domenico, se una spolverata di sabbia non si sporcasse non credo che ci sarebbe nessuna vasca che ne farebbe a meno, la mia compresa ;-)
2 cm sono anche una misura intermedia che può dare problemi. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
grazie intanto per aver risposto :) sara anche meno di due cm... è proprio una spolverata!!! perché mi puo dare problemi Wurdy?
Insomma mi sembra di capire che soluzione non c'è??? :) |
Se è proprio una spolverata problemi non te ne dà (a parte che si sporca), qualche cm invece potrebbe.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
no no è proprio poca...fai conto che se si accumula un po si vede il vetro sotto!!!!!!! cmq x lo sporco non c'è nulla da fare, come non detto :) grazie mille!!!!!!
|
nemmeno con una stella? troppo poca forse?
|
..non lo so. ora sentiamo gl'altri cosa pensano di una stella da sabbia :)
|
io ce l'ho però ho un dsb, temo rischi poi di morir di fame con 2 cm scarsi di fondo
|
potrebbe morire se non trova cibo io le tengo nel dsb
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |