![]() |
Piante per biotopo amazzonico
Salve a tutti :-) Premetto dicendo che sono un principiante, quindi abbiate pazienza ^-^
Io vorrei allestire nel mio acquario un biotopo di tipo amazzonico. Per il momento ho 11 neon e vorrei mettere le seguenti piante: - Porzione 15x15 di Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) - 4 steli di Rotala Wallichi - 3 pinatine di Sagittaria subulata - 6 piantine di Echinodorus Tenellus - 4 steli di Proserpinaca Palustris (Rara e bellissima, la mia preferita) - 3 steli di Rotala Nanjenshan - 1 pianta di alternanthera reineki rosaefolia - 1 pianta di cryptocoryne lucens - Salvin Natans - Anubias Nana - Cerato Phyllum - Demersum Secondo voi questo tipo di flora č adatto? Grazie in anticipo per l'aiuto ;-) |
Ciao, con Amazzonia, dici tutto e niente! :-) In ogni caso, praticamente nessuna di quelle piante, Echinodorus e forse Alternanthera a parte, vive in Amazzonia, o quantomeno in Brasile...
Prova con specie di Eichornia, Mayaca, Echinodorus, Tonina, Staurogyne, Pistia, Lilaeopsis, Eriocaulon e come muschio Leptodichtyum e Vesicularia... |
Grazie mille, sei stato molto gentile, proverņ a seguire i tuoi suggerimenti :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |