![]() |
Scelta pesci acquario 150 litri
Salve ragazzi!
Dopo l'estate allestirò un acquario di 150 litri che per adesso non è utilizzato (ma è in ottima forma). Avevo pensato di mettere dei pesci provenienti dall'America. Ho già avuto a che fare con guppy,scalari e ciclidi perciò vorrei un'alernativa. Mi piacciono molto i piccoli pesci che stanno in branco molto colorati,come i cardinali o i neon ma vorrei aggiungere anche qualche pesce più grande. Cosa mi suggerite? Grazie :-) |
Io per piacere personale ti consiglierei un bel gruppo di neon e vedrai che meraviglia #70
|
Quote:
Non è vista una viste tutte. Con quella vasca ti pioi permettere qualcosa di più grosso degli soliti apistogramma, prova a dare un occhiata ai nigrofasciatum o ai meeki. |
Quote:
se vuoi affiancare qualcosa ai caracidi di branco, allora gli apparteneneti al genere apistogramma fanno al caso tuo....oppure potresti pensare a qualche loricaride |
Ovviamente di ciclidi ho avuto solo alcune specie,ma sono stati lì per molti anni e vorrei cambiare; inoltre non potrei affiancarli ad altri pesci che mi piacciono molto,come ad esempio i cardinali :-) per il consiglio di nicolas1998, vorrei in effetti aggiungerli,ma accompagnati da qualche altra specie. Conoscete qualcuna colorata che potrei mettere? (ovviamente che vive con gli stessi valori)
|
cleithracara maronii?
|
sono molto belli i megalamphodus sweglesi oppure le pristelle maxillaris
|
Quote:
Comunque anche tra i caracidi la scelta e tanta. |
I cleithracara maronii non si trovano da queste parti ):
Mi piacciono molto sia i megalamphodus sweglesi che le pristelle maxillaris! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |