![]() |
Acqua verde e vetro sporco dopo 2 mesi
Salve a tutti
ho comprato un acquario da 35 litri completo 5 pesci rossi (acqua dolce fredda) completo di un motorino con anche 4 led blu intermittenti che funge da filtro acqua e fa anche le bollicine d'aria, il filtro e una specie di spugnetta nera il problema e che l'acqua è diventata verde dopo circa un mese e i vetri dell'aquario si sono sporcati di una melma di colore verdastro per non parlare dell' acqua che puzzava come posso fare per risolvere il problema senza stare a cambiare l'acqua ogni 15 giorni e ripulire i vetri perche sporchissimi? saluti Enrico http://s16.postimage.org/s7qrqqwj5/SUBMARINE280.jpg |
in 35 litri ce ne va solo uno di pesce rosso (se è ancora piccolino)
tu ne hai 5 ed un filtro troppo piccolo quindi troppi pesci - troppi nitrati - troppe alghe |
le soluzioni sono due: dar via tutti i pesci rossi o cambiare acquario
|
come dice alxò l'acquario e il filtro sono sottodimensionati di molto anche, perché i caraassi sporcano molto, se oltretutto non vuoi fare cambi ogni 15 giorni forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere dei pesciolini di plastica.:-))
|
Io ho iniziato la mia avventura da acquariofilo (neofita ancora) proprio perchè mi seccava cambiare l'acqua ogni 2 giorni perchè puzzava ai 3 pescolini rossi che aveva vinto mio figlio.
Da lì ho scoperto un sacco di cose. Il classico modo di tenere i pescolini rossi in vasca è completamente sbagliato. Non fai stare bene i pesci e ti procura un lavoro logorante. Io mi sono iscritto qui e leggendo ho capito che se vuoi tenere dei pesci in casa devi munirti di un acquario, pazienza e tempo da dedicare all'informazione (che per altro qui trovi abbondantemente). Secondo le soluzioni per te sono 3: - prendi un acquario e decidi di tenere i pesci come è meglio per loro; - butti i pesci in un laghetto; - li tieni come ora ma abituati a cambiare acqua ogni 2 giorni per la puzza. Sottolineo che l'ultimo metodo è quello che credo adotti il 90% dei compratori di pesci rossi ma anche il più sbagliato. Ti moriranno in breve. |
Quote:
Dopo 1 mese era diventato quanto tutta la vaschetta e l'ho portato nel laghetto di una grossa villa comunale. Il giorno dopo avevo a casa un acquario di 70litri .....adesso penso 22/24h ai miei pesci :-D Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |