![]() |
Consiglio FILTRO ESTERNO
Buongiorno ragazzi, taglio corto e vi espongo i miei dubbi.
Ho un acquario dell'atlantis acquastart da 55lt. Il filtro interno della biobox non è un gran che anzi... quindi mi sto apprestando all'acquisto di un filtro esterno. La mi scelta è ricaduta su questi 2 modelli: - Tetratec EX 600 da 60 a120 lt - ASKOLL PRATIKO 100 ( di cui c'è scritto fino a 100 lt ) Diciamo che tra i 2 ballano all'incirca 10 euro di differenza.. Quale mi consigliate ? Grazie ciao !!#70 |
io in un acquario simile ho montato il tetra ex 600 e devo dire che mi trovo benissimooooo
|
Quote:
|
va bene...tanto quando i materiali si "sporcheranno" un pochino il flusso diminuirà...a quanto lo hai trovato????
|
Quote:
Acquisto consigliato ? |
direi che va benissimo...
|
anche secondo me va bene,tra l'altro non ha nemmeno consumi elevati
|
va benissimo ho preso lo stesso filtro da zooplus..e dire che come potenza è perfetto.
|
Dalla mia esperienza personale non mi sono trovato molto bene per via delle giunture di aspirazione e risalita ed anche per l'innesco...in più va detto che è troppo potente e rischi di far sforzare la pompa tenendo il rubinetto mezzo chiuso...diciamo che tutto aperto hai troppa potenza e questo oltre che a crearti un grosso movimento ti penalizzerebbe anche per una corretta trasformazione biologica.Preferisco un filtro magari si più semplice ma più adatto come un prime 10.#70
www.acqualandia.eu |
Quote:
Ieri l'ho montato.. silenzioso e non troppo difficile da montare.. Però ho qualche dubbio a riguardo: - Una volta azionato il filtro l'acqua in acquario scende vistosamente di qualche cm.. Bisogna aggiungere altra acqua in acquario o deve restare cosi ? - Essendo sovradimensionato, pensavo di dovere chiudere un po i rubinetti, invece vedo che con tutti i rubinetti aperti, la corrente potrei definirla normale... nulla di particolarmente forte. E' normale o c'è qlsa che non va ? - Ci sono i tubi per l'effetto pioggia... che faccio li metto oppure sono sconsigliati ? E se si.. a pelo dell'acqua o leggermente sotto ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |