![]() |
ciclide credo Sud Americano
quando ero alle prime armi il mio negoziante mi aveva venduto una coppia di ciclidi che lui chiamava "pappagallo" ma guardando in internet non centrano nulla.erano bianco rosati,il mascho molto più piccolo e la femmina grossa,massicci come corporatura.mi avevano riprodotto 2 volte.la femmina era sui 10cm.sapete dirmi cos'erano?eran territoriali perchè cacciavan tutti quando avevan le uova.
|
non erano dei cichlasoma nigrofasciatum xantici?
http://www.wiljo.nu/images/fisksidae...asciatum_2.htm |
come sempre mi stupisci, eran proprio loro infatti il maschietto che si intravede nell'anfora aveva proprio quei colori.la femmina era più massiccia.cosa significa xantici?
|
Quote:
Quote:
|
l'albinismo è una cosa naturale ed è un'anomalia che si puù presentare anche in natura.gli xantici son naturali?o è una delle solite selezioni ?
|
anche gli albini sono delle "selezioni" ma naturali..perchè è un carattere recessivo che crea non pochi problemi di mimetismo e sopportazione alla luce...
|
si ma per selezione intendo:è una colorazione creata dall'uomo o è una colorazione che si può presentare anche in natura come l'albinismo?
|
è come l' albinismo!
|
xantico,amelanico,albino...più o meno significano tutti la stessa cosa!
|
quindi è una cosa che accade anche in natura.ti ho rotto un po' perchè sto progettando l'acquario e anche quello che metterò e non voglio inserire animali non naturali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |