![]() |
Pulizia Filtro
Ciao ragazzi, ho allestito il mio "maledetto" Askoll Fluvial 1 mese e mezzo fa, maledetto perchè è una trappola per topi. Ora mi ritrovo di fronte la pulizia del filtro, il mio è un 46 litri con all'interno spugna carbone attivo e cannollicchi, essenso alle prime armi chiedo a voi consigli sulla pulizia della parte filtrante. Cosa pulisco? Come pulisco? Ho pochi cenni sparsi qui e la in memoria ma come ho imparato da voi, quando non so, è meglio che chiedo.
Grazie mille in anticipo ragazzi. |
Ciao nella pulizia del filtro devi stare molto attento a non danneggiare le colonie di batteri presenti:
i cannolicchi non vanno MAI toccati...se hai della lana puoi sostituirla o sciacquarla in acqua proveniente dalla vasca le spugne idem ma non vanno sostituite, ciao :-) |
Togli il carbone attivo, in situazioni normali non serve, anzi...
|
Ragazzi ho pulito la spugna, ho tolto il carbone attivo nel rimettere i cannolicchi "sporchi" l'acqua si è intorbidita tutta, sembra sporchissima, succederà qualcosa o è tutto normale?
Un ultima cosa, i carboni attivi sono stati per piu di un mese, posso buttarli o si riutilizzano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |