![]() |
Calcio basso.... 360!
Ciao a tutti, buona domenica.
Oggi ho fatto tutti i test ed ho il calcio a 360. L'acquario è attivo da circa 3 mesi ed è sempre stato intorno a 400. Cosa posso fare per alzare il valore? I pesci (zebrasoma e 2 pagliacci stanno bene), i pochi coralli che ho non sembrano patire a parte un arboreum che non è così "vivace" come all'inizio. Grazie Ciao Davide Sent from my iPad using Tapatalk |
devi usare gil appositi integratori per il calcio e riportarlo al giusto valore.
|
Quote:
con il calcio a 360 i pesci non ne risentono. Per alzare il valore dovresti usare un buffer,meglio quelli in polvere. Se non hai il reattore, per tenere i valori stabili in vasca dovresti usare A+B. Ma se cerchi sul forum ci sono molti post sull'argomento.#70 |
Grazie 1000
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ciao, come prodotto/marca cosa mi consigliate? Grazie
|
io uso il balling ma di marche ce ne sono tante, prima mi trovavo bene con kent in polvere.
kh magnesio e ph come vanno?? secondo me il calcio a 360 è basso ma se bilanciato con magnesio e kh non crea problemi |
Il magnesio è 1100 ed il ph 8.1
Grazie |
E kh
|
Secondo me con la Kent vai sul sicuro.
Il Magnesio è basso, dovresti portarlo a 1300,comunque una volta che porti il su il valore del calcio bilanci la triade.#70 http://s11.postimage.org/viynm2elb/TABELLA_Triade.jpg |
Grazie, parto con alzare il magnesio e vediamo
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |