![]() |
co2 non funziona più, problema risolto
ciao a tutti
mi è successa una cosa strana e volevo condividerla con voi non mi funzionava più la CO2 cosa poteva essere? la bombola è ancora piena (l'ho caricata 15 mesi fa......ma quando si scarica?) ho sostituito il diffusore un po incrostato di alghe ma niente ho verificato che le valvole di non ritorno funzionassero e funzionavano l'elettrovalvola era aperta..... forse una perdita da qualche parte.....ma dove? mi è venuto un lampo di genio ed ho immerso il contabolle in una bottiglia di plastica tagliata riempita d'acqua trovato il colpevole era proprio il contabolle che perdeva adesso l'ho eliminato e tutto funziona regolarmente |
beh meglio così... 15 mesi?! cos'hai una bombola da 6Kg??
|
si si
pensavo fosse finita invece dal defunto contabolle usciva ancora co2 per circa 6 mesi l'ho usata poco ph a 7 con kh altino.....con l'elettrovalvola ed il phametro si consuma l'indispensabile poi ho messo i Ram e da allora la uso di più non ho il manometro e non so quanta ce ne sia ancora per la verità non sono nemmeno sicuro della capacità forse è da 10 kg????? c'è scritto sulla bombola? quando pensi si scaricherà? |
quanto è grande la bombola?
|
E' alta poco meno di 60 cm
Compresa la valvola Vorrei postare una foto ma non so come fare con il mio iPhone Geazie |
mmm... forse è da 4Kg...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |