![]() |
valore gh basso
Ho un acquario con dei pesci rossi. Ho fatto un po di cambi acqua del rubinetto con acquasafe perché avevo i valori del n03 alti per abbassarli e adesso sono nella norma infatti. Ma come mai adesso ho un gh praticamente a 4 non capisco il motivo dove sbaglio voi che dite? Ma cosa succede ai pesci se questo valore è basso?
|
Il valore di durezza influisce direttamente sui pesci,daltronte come gli altri parametri.......Hai testato l'acqua di rubinetto?che GH ha?
|
leggi qui che è spiegato bene http://www.acquaportal.it/_archivio/...sp?Stampa=true
Per alzare un pò i gh ci sono dei sali in commercio |
Magari hai un'acqua con pochi sali di magnesio e calcio disciolti e con un basso livello di no3.
Per alcuni acquariofili questa potrebbe essere fortuna, ma per te che hai pesci rossi il gh così è basso. |
Ho testato l'acqua del rubientto e i valori risultano cosi no3 10,no2 0, gh 0, kh 6, ph 7,2, cl2 0,8.
Forse ho capito il mistero perchè nel mio palazzo c'è il depuratore forse è lui la colpa io non ne capisco una mazza. Comunque che faccio devo comprare dei sali per modificare il gh dell'acqua quando faccio i cambi che dite (o devo cercare un rubinetto magari in cortile se c'è non depurato che è la cosa migliore ma temo sulla sua presenza sarà tutto depurato). |
probabilmente ci sarà un addolcitore che per le piante in acquario non è il massimo della vita visto che leva il calcio per rilasciare il sodio... non riesci a prendere l'acqua prima del "depuratore"?
|
Si proprio qullo che pensavo io di prenderla prima dell'addolcitore devo chiedere a mio papa che è lui l'esperto se è possibile.
Comunque se non fosse possibile dovrei correggere tutte le volte l'acqua prima di inserirla e che dovrei suare per alzare il gh? ho visto su internet un prodotto della elos di nome rigenera devo vedere se lo trovo nella mia città e se voi dite che va bene? |
Quello è perfetto. E' consigliatissimo se devi effettuare questo tipo di operazione.
|
eh no... se usi l'acqua prima dell'addolcitore è meglio...
|
Scusa berto. Sbaglio o stai sconsigliando elos rigenera?! :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |