![]() |
Cerco un pesce, ma non so il nome...?
Ciao a tutti!
Sto progettando un nuovo acquario marino, che vorrei allestire con moooolta pazienza, ma facendo lentamente, passo passo, tutti gli step senza saltarne neanche uno! Nel frattempo, cercavo i possibili pesci che mi piacevano, e ne ho trovato uno meraviglioso... Il punto è che al negozio il negoziante mi ha detto il nome ma non lo ricordo.. Vi so dire che è un pesce che mangia dalle rocce, non mangia il mangime in fiocchi nè il granulato, ed è uno di quei pesci (tipo il synchiropus splendidus) che va preso con un acquario avviato già da parecchio tempo, in modo che possa trovare tutti gli invertebrati e le altre cose che stanno nelle rocce vive per cibarsi... So che è sul rosso, ma ricoperto da strisce fine sul blu... La coda mi pare fosse gialla... La bocca un po' allungata e fine... Qualcuno sa dirmi di che pesce si potrebbe trattare? Ve ne sarei infinitamente grato!!! Spero che la mia descriozione possa essere sufficiente! Grazie :) |
Questo forse?
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=244231 |
siiiiiiiiiiiiiiiii
Quote:
SEI MITICOOOOOOOOOOOO!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE!!!!!!! nn è bellissimo? me lo consigliate? è vero che mangia dalle rocce come il synchiropus splendidus? posso far convivere nella stessa vasca un s. splendidus, un s. picturatus e un hexatenia? |
Si ciba principalmente di fauna bentonica, ma non in maniera così esclusiva come i synchiropus.
Leggi qui ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=244231 |
il mio mangiava di tutto, granulare compreso, quindi per l'alimentazione non hai problemi, in più dovrebbe, come in natura, cibarsi anche di planarie e simili.
|
inseriscilo come ultimo ospite...col passare del tempo, a volte, diventa moloto territoriale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |