![]() |
problemino
salve,io ho una vasca da 100 litri contenete dei discus,vorrei sapere a cosa è dovuto il loro stare in cima alla vasca e quasimai sul fondo..
e poi sapere anche come usare l'areatore...grazie!! |
cosa intendi per "stare in cima " . Poi molto importante è sapere le caratteristiche della vasca , se è arredata e piantumata e in che modo , i valori dell'acqua e magari quanti pesci hai e di quanti mesi . Solo così posso provare a risponderti . Fai cambi con acqua osmotica ? Insomma dicci di piu' .
|
se per stare in cima intendi che stanno solo nella parte piu alta della vasca e ogni tanto semrba quasi che stiano per uscire dall'acqua potrebbe essere una carenza di ossigeno in vasca.. ho detto potrebbe..
|
scusate l'imprecisione...si si trovano nella parte superiore della vasca ma non sembra che vogliano uscire...nel senso non sono messi in verticale..solo che nuotano alti..i cmanbi d'acua li faccio settimanalmente con acqua filtrata in resina..i pesci sono nella vasca da 8 mesi..e oltre a loro ci sono uno scalare e i pulitori.
|
toglierei lo scalare.
misura nitriti e nitrati mi sa che forse il filtro non può gestire quel carico. Che filtro hai? |
i cannolicchi e una spugna...cmq lo scalare è stato inserito insieme a loro nella vasca...i nitriti e i nitrati hanno valori corretti..c'è da dire che ho messo da poco le piante nell'acquario..forse è questo il motivo??grazie
|
boh ma lo scalare non può stare causa spazio.
|
si ma che potenza ha il filtro??
|
non lo sò..
:-) |
che tipo di filtro è? NOME - ESTERNO O INTERNO?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |