![]() |
sta male da ieri...
è da ieri che questa pesciolina non sta bene - rimane rifugiata tra le radici, poggiata sul fondo, fa fatica a mangiare, e si muove poco.
non vediamo puntini; è la prima volta che le succede - di solito e bella vigile, calma ma attiva. consiglio su cosa si possa fare? (all'occasione: ci ricordate il nome scientifico?) grazie! http://s13.postimage.org/m77lfmnoz/giada_01_06_12.jpg |
Manco lo vedo il pesce, però ha un occhio gonfio mi pare.
Controlla i valori ed eventualmente per ora fai un cambio. |
in che senso non vedi il pesce (la foto è grandicella)?
l'occhio sì, forse è un po' più gonfio - però è grande di suo normalmente... cambio d'acqua fatto ieri, proprio dopo aver notato il comportamento mogio... altro che possiamo fare/pensare? |
Se è mogio e ha un occhio gonfio io farei un ciclo antibatterico: bactopur (se ce l'hai) oppure blu di metilene, così:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura. |
nulla - su consiglio del mio acquarista di riferimento, iniziato un ciclo di faunamor, ma oggi l'ho trovata morta. che peccato, sempre...
grazie comunque dei consigli. |
Mi dispiace...
Il Faunamor è più per i parassiti, però... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |