![]() |
buttarsi sul marino
ciao a tutti!
dopo la magnifica esperienza del dolce vorrei intraprendere l'avventura del marino... ho letto un pò, come mia consuetudine fare prima di iniziare qualcosa che mi piace,circa l'allestimento e le tecniche del marino soffermandomi soprattutto sulla tecnica....non vi nascondo che sono un pò confuso:-D vorrei fare un cubetto da 60 lt con al max 2 Amphiprion ocellaris e tanti invertebrati,piante,costone di rocce,coralli ecc ecc...... illuminatemi!:-D cosa acquistare(dalla A alla Z) per questo cubetto? ho letto poi che la tecnica berlinese per le persone che si approcciano per la prima volta al marino è la più consigliata,ma ho letto anche "niente sabbia"-28d# Help! grazie in anticipo |
Ciao..
Prima di tutto dobbiamo partire dalla vasca. Misure? Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
38x38x43
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Cubo dennerle? Ottimo
Ora passiamo alla prossima domanda. Che coralli vuoi allevare? Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
scusate la sezione sbagliata#19
esatto è un cubetto dennerle :-) qualche giorno fa ho visto dei coralli duri sps o almeno cedo che il negoziante mi abbia detto così e me ne sono innamorato non so ora di preciso quale fosse ma aveva dei colori bellissimi... |
Se vuoi allevare sps hai bisogna di un ottima illuminazione e di un ottimo skimmer
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
visto che ancora devi partire , spendi un po di piu ma fallo nel migliore dei modi .
1- se vuoi fare un cubo io non prenderei il dennerle , ha i vetri curvi negli angoli e pulire le coralline in quei punti è davvero fastidioso . 2- prendi una vasca con almeno un foro per farci lo scarico così puoi mettere la sump , è moooolto utile 3- prima di comprare qualsiasi cosa in negozio chiedi qui sul forum , sia come prezzi che sull'utilità di un ogetto 4 - in bocca al lupo :) |
Con un acquario così piccolo capirai di avere molte limitazioni se vuoi allevare gli SPS. Non è sicuramente una roba da prima esperienza.
|
sposto in nano reef:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |