![]() |
illuminazione terracquario
salve a tutti.
scusate ma ho un acquaterraio, purtroppo ho il problema della pochissima luce e tutte le piante che metto marciscono perchè arriva solo acqua e nient'altro...cosa mi consigliate? quale wattaggio? |
Beh, non è che ci dai molti dati su cui ragionare ;-)
Dimensioni, quantità ed altezza acqua, illuminazione attuale, abitanti, piante che hai provato a tenere? |
le misure dell'acquario sono A. 60 cm, L. 90, P. 45. (tengo circa 15 cm d'acqua)
ho provato a mettere ceratophyllum e quella tiene abbastanza bene apparte il fatto che qualche foglia sta ingiallendo invece l'anubias è completamente marcita...secondo me la causa è che non ho una luce adeguata visto che come unica illuminazione ha una lampadina..devo comprare i neon della plafoniera... sono due neon, cosa mi consigliate? ------------------------------------------------------------------------ ps. gli abitanti sono due Crynops Orientalis. presto ne metterò altri 2. ------------------------------------------------------------------------ da considerare anche che sto creando una parte emersa di terra. |
Sconsiglio di aggiungere fauna finchè l'allestimento non sarà completato.
Inoltre potresti aprire un topic nella sezione Anfibi per avere lumi sul migliore allestimento per i tuoi animaletti. E leggere un po' di quel che c'è già, ad es. qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329319 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |