![]() |
Consiglio
Ciao a tutti
oggi sono entrato in un negozio di acquari e mi hanno detto che per mantenere in salute il mio acquario e' meglio togliere il carbone dal filtro voi cosa ne dite ? ciao e grazie in anticipo |
Alcuni dicono che sarebbe meglio mettere il carbone un mese si e un mese no.
Personalemte lo uso ininterrottamente da un anno e mezzo e non mi ha dato mai problemi. ;-) |
Il carbone assorbe tutto, quindi pure i fertilizzanti. Se li usi in vasca con il carbone inserito molto verrà assorbito da quest'ultimo. Inoltre è pur vero che dopo un certo tempo, che varia da qualche settimana a qualche mese, il carbone perde il suo effetto. Quindi diventa inutile.
A meno di non aver da poco finito una cura con qualche medicinale non lo terrei nel filtro. Meglio altri cannolicchi. |
Concordo, con la normale gestione niente carbone #70
|
da quel che ho letto il suo lavoro non dura moltissimo e si usa quando si deve "purificare" l'acqua da eventuali agenti contaminanti quali solitamente le medicine per pesci ammalati.
Se cerchi nel forum trovi un sacco di discussioni che ti possono aiutare |
dopo qualche tempo che è in funzione non solo smette di assorbire le sostanze...le rilascia di nuovo. quindi meglio senza...sennò ti tocca cambiarlo spesso :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |