![]() |
Info pulizia schiumatoio (bm150) (?)
Ogni settimana piu' o meno pulisco il bicchiere dello schiumatoio che sembra raccogliere melma di fiume.
mi chiedo ogni quanto pulite l'intero schiumatoio? lo smontate tutto anche la pompa dentro? grazie! |
Io sono maniaco , una volta ogni 2 mesi lo pulivo tutto , semplicemente mettevo un secchio grosso che lo contenesse acqua e acido muriatico , toglievo il tubo dell'aspirazione , così traboccava dal collo ovviamente senza il bicchiere.....un 15 minuti , una sciacquata e tornava nuovo, senza cambiare la regolazione dello scarico.
|
Idem come Abra, solo che lo faccio nel lavabo.....:-))
Moto importante è pulire periodicamente il venturi perchè se si intasa limita di molto la schiumazione |
io pulisco spesso il venturi perchè si creano molte incrostazioni
|
Quote:
|
il venturi è dentro la pompa? quindi devo smontare tutto?
ma l'acido muritaico per capire quanto ne mettete? |
se parli del 150 il venturi lo trovi in basso sulla sinistra per fasrti capire segui il tubicino dell'aria e stacca il cilindrotto prendi uno stuzzicadenti sotto acqua dolce e lo pulisci senza usare acido che non serve per il venturi non devi smontare niente e lo puoi fare tranquillamente in sump basta soloche spegni lo ski
|
Quote:
a quanto latieni la regolazione che va da 1 a 5 -max? grazie |
io ho il limello sunp a 28 e 2,8 l'altra regolazione poi dipende sempre come vuoi schiumare se bagnato e un pò secco...questo tipo di regolazione è misto non troppo baganto e ne troppo secco
|
livello in sump 26 regolazione 2.8-2.9 come dice pino dipende da come vuoi schiumare
la pompa la pulivo ogni mese |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |