![]() |
cattura eunice
ciao a tutti,
ho scoperto da qualche mese di avere un'eunice in vasca e conosco anche la roccia dove si è fatto la tana. ora proverò con una nassa, ma nel caso non ci riuscissi vorrei eliminare direttamente la roccia, il problema è questo : la vasca è di 90lordi + sump ho 15 chili di roccia viva la roccia dove abita è la più grande e pesa 2 kili la roccia dove abita è quella che fa da base alla rocciata. quindi dopo la rimorzione dovrei rifare completamente la rocciata questo comporterebbe uno sbalzo di valori tale da uccidere il pesce ( 1 ocellaris ) e i coralli ( molli e lps ) ? |
non ucciderebbe nulla, probabilmente avrai una nuova maturazione con alghe ma che andranno via presto, secondo meglio un po di alghe che un eunice in vasca
|
Magari faccio un 30 litri per mettere i coralli e il pesce un paio di settimane ,
In modo da rifare rocciata e dare tempo al sistema di ripartire tenendo buio e resine Sent from my iPhone using Tapatalk |
non serve tanto comunque avrai sempre le alghe quindi non creare un'altra vasca
|
se trovi qualcuno che ti da una mano , puoi fare così :
trovi dei pezzi di pvc da mettere al posto della roccia man mano che la sfili , poi uccidi senza pietà l'eunice e rimetti la roccia |
Prendi dei contenitori ci metti l'acqua dell'acquario così rimane pulita....ci metti i Coralli.....levi la roccia incriminata tiri fuori la bestia e rifai la Rocciata metti l'acqua e posiziona i Coralli......Carbone e Resine e vedrai che non succede nulla.;-)
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |