![]() |
Neon con macchie strane
Ciao proprio ieri sera mi sono accorto che alcuni dei miei neon hanno principalmente sulle pinne e sulla coda delle macchie color ruggine.
Si comportano in modo normale e non vedo altri sintomi strani. Ho provato a fare delle foto ma non riesco a farne una decente perchè non stanno mai fermi. Grazie |
Incomincia a postare i valori dell'acqua, i litri, eventuali compagni e gestione, ciao
|
Ciao l acquario è 300 l lordi,come fertilizzazione seguo il protocollo avanzato seachem,ho tante piante e come fauna ho 9 neon,9 hemigrammus e un ancistrus albino.
I valori sono: ph=6.8 gh=6 kh=6 no3=1 no2=0 t=25° Cambio il 10% ogni settimana con acqua del rubinetto tagliata con osmosi. Come alimentazione uso un mangime in fiocchi della Sera,larve rosse di zanzara della Sera,enchitrei e dafnie allevate da me personalmente. |
I valori paiono buoni , hai anche la CO2? queste macchie sono lisce?
|
Si dimenticavo ho anche la co2,le macchie sono lisce,é una cosa molto strana perché su tutto il web non ho trovato niente.
|
Prova a spegnere la CO2.
Non è un argulus ben mimetizzato vero? |
No non è un argulus,ma è proprio il colore delle squame che è cambiato.
Il color più similare per farmi capire è quello della ruggine |
Se sono lisce proverei con il DessaMor, è un antimicotico ma è anche l'unico che puoi trovare in vendita in modo da agire subito.
|
Esiste qualcosa da integrare nel cibo?
Se si può magari far assorbire il dessamor a delle dafnie e poi darle da mangiare ai neon,così si curerebbe soltanto chi ne ha bisogno e si evita di disperderlo in tutta la vasca. |
Vitamine uso acquariofilo. Ma per quale problema?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |