![]() |
aiuto... sono volvox???!!!
ciao a tutti..
tempo fa mi erano saliti i fosfati nel mio acquario, >:-( e in quel periodo l'acqua aveva cominciato a diventare verdina (nonostante i costanti cambi d'acqua e il mantenimento dell'acquario sempre pulito), ora i fosfati li ho abbassati e tutti i valori sono nella norma #70 ma l'acqua continua ad essere verde, anzi è peggiorata. #24 quindi guardando le varie schede delle alghe presumo siano volvox. ecco una foto dell'acqua.: http://s7.postimage.org/mv2ss26vb/300520121305.jpg vorrei un vostro parere grazie mille a tutti :-)) |
sembrano volvox pure a me..la soluzione rapida ed efficace è la lampada UV..alcuni negozi l'affittano...
|
premesso che sono contro i vari prodotti anti alghe...
secondo te potrebbe funzionare usare tipo il sera algovec o simili? o vado diretto con la lampada UV? e se invece tengo le luci spente per un pò di giorni? è che ho paura che le piante ne soffrano... aiuto |
UV...soluzione rapida e sicura...e tu hai in vasca una bella esplosione...
|
han... ok allora vedo se lo trovo a noleggio o se comprarlo!!! l'ho trovato a circa 60euro, ma almeno una volta preso lo posso usarre ciclicamente... va bene vedrò cosa fare grazie #70
|
facci sapere e in bocca al lupo..con l?uV tempo una settimana e l'acqua torna limpida...
;-) |
he speriamo bene... ciao e grazie ancora vi farò sapere
|
Scusa se te lo chiedo, mi potresti spedire(ovviamente a carico mio) una bottiglia da mezzo litro piena di quella acqua? :-))
|
ciao non per cattiveria... ma non ho ne tempo ne voglia di stare lì a spedire!!! scusami...
comunque se posso, a cosa ti serve? :-) |
Fitoplancton per dafnie. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |