AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aggiungere caridine - idea folle? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375534)

Lucrezia 30-05-2012 20:26

Aggiungere caridine - idea folle?
 
Salve ragazzi!
Oggi mi è passata per la mente l'idea di aggiungere delle caridine multidentate (japoniche) nel mio acquario; mi sono informata un pò su internet ma non credo che le possa mettere! Comunque,chiedere non costa nulla.
Il mio acquario è di 100 litri netti e ancora non è molto piantumato (credo sia un problema per le caridine): sono presenti delle microsorum pteropus e a breve metterò del muschio di java.
Come pesci ho 3 trichogaster e 8 brachydanio,ma vorrei aggiungere dei pangio.
In caso,quante ne devo mettere?
Aspetto vostre risposte! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo che ho anche delle neritine!

jackal21 30-05-2012 20:45

consiglio di piantumarlo parecchio con le caridine (e mettere legni), anche se comunque avevo letto che non amavano la luce diretta,eppure io ho quelle caridine in acquario e stanno spesso sulle foglie alte della painta centrale a pelo acqua proprio sotto la luce,c'e' da dire che ho un 2700k di luminosita', quindi abbastanza blanda.
Riguardo la popolazione nn saprei dirti, non conosco quei pesci, cmq metterne meno di una decina in un 100 litri non lo farei.
ciao

Dus83 31-05-2012 11:25

Ciao ! io nel 180 lt ho tricopodus(ex tricogaster) danio rerio puntius T . e crossocheilus siamensis. Ho un Caridinaio di 25 lt con red cherry , l'altro giorno mi sono accorto che una caridina era morente (per la temperatura credo , era tra i 28/29 c° :-/ ) cmq per togliermi il tuo stesso dubbio , ho inserito la caridina(adulta) nel acquario grande , neanche il tempo di inserirla , che se la sono contesa e divisa (perchè l'anno letteralmente strappata e divisa in 2)il maschio dei trichopodus e un puntius . Credo che sia meglio evitare anche se in tanti lasciano convivere pesci e caridine .
#70

Lucrezia 31-05-2012 13:41

Haha bene hai tolto questo dubbio anche a me!
Meglio che lascio stare allora,a meno che non voglia offrire cibo vivo ai miei pesci!
grazie tante :-)

Dus83 31-05-2012 13:59

ma di nulla ;-) . Dopo essermi tolto il dubbio credo che quando le caridine saranno ad alto regime riproduttivo, non macheranno quelle che andranno a fare da civo vivo :-))

Ciao!

ANGOLAND 31-05-2012 14:37

l'ideale sarebbe instaurare colonie persistenti d'invertebrati che riproducendosi possano popolare la vasca; si potrebbe creare un anfratto (legno, vaso) inacessibile ai pesci in cui i crostacei possano rifugiarsi. sul materiale potresti fissare il muschio e creare un ambiente accogliente. ti consiglio d'iniziare con le dafnie, io ho iniziato ad allevarle e osservarle. voglio provare a inserirle

Lucrezia 31-05-2012 14:45

Bella idea! Ma come potrei creare uno spazio inaccessibile ai pesci? Perchè i brachydanio sono molto piccoli #24

ANGOLAND 31-05-2012 14:54

una reticella in nylon, garza o simili. il muschio deve foderare proprio la bruttura!!

Lucrezia 31-05-2012 15:08

Ho capito! Forse un pensierino ce lo farei :-))

ANGOLAND 31-05-2012 15:10

le dafnie in questa stagione abbondano nelle pozze con pochi cm d'acqua#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11054 seconds with 13 queries