![]() |
patina oleosa
ciao a tutti volevo un consiglio :
come posso fare per eliminare la patina oleosa che mi si forma in superficie ? premetto che ho 2 koralia nano in superficie e una a metà vasca : Ps. la vasca misura 60 x 35 h 45 le koralie sono 2 da 900 l e 1 da 1600 |
Non hai sump vero? L'unica e' che tu punti tutte le pompe verso la superficie..
|
ma 2 pompe puntano in superficie muovo l'acqua ma rimane sempre la patina
non ho la samp ma ho lo schiumatoio ------------------------------------------------------------------------ magari devo mettere una pompa più grossa ? |
senza sump , un pochino di patina c'è sempre, l'importante che non sia esagerata.
|
grazie della risposta no non ce ne tanta ma l'acqua comunque è sempre in movimento
|
Senza sump hai il mio stesso problema... L'unica e' avere tutti i punti della superficie mossi in abbondanza;)
|
dovrei metterci un altra pompa o magari sostituire la 900 e metterci un altra 1600 ?
|
Si puoi provare...
|
grazie mille ma un eccessivo movimento dell'acqua può provocare disagi ai coralli ?
|
Si cambia la pompa.. Perche la 900 ti smuove solo un raggio ristretto di superficie mentre una 1600 va piu lontano..
Cmq per i coralli devi vedere come reagiscono... Molli e lps chiedono meno movimento degli sps.. Ma soprattutto non diretto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |