AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S 90 inibito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375496)

mea10 30-05-2012 17:48

H&S 90 inibito

Ciao a tutti ,
ho preso questo skimmer da un mese ma non riesco a farlo schiumare bene , ho letto molti post su questo e le ho provate quasi tutte ( pulito con aceto ecc..) ....
cioè mi sporca il collo del bicchiere ... subito schiuma e poi stop solo bollicine !!!
taratura : aria tutta aperta e bolle fino al bicchiere ( tubo girato ad ore 15)
la vasca è un 100 lt con 3 pesci integro settimanalmente calcio magnesio e stronzio della kent !

che cos ha ? o cosa sbaglio ?

Matteo

dr.jekyll 30-05-2012 18:40

Prova a tarare così. Tieni chiusa l'aria e regola lo scarico in modo tale che il livello dell'acqua arrivi a metà collo del bicchiere. Con l'aria chiusa il livello d'acqua nello skimmer è costante o oscilla?

mea10 30-05-2012 19:20

avevo gia provato comunque il livello è costante .......

dr.jekyll 30-05-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da mea10 (Messaggio 1061676426)
avevo gia provato comunque il livello è costante .......

Quindi penso che lo scarico dello skimmer stia messo bene...Non è immerso in acqua vero?

mea10 30-05-2012 19:30

no assolutamente l ho lasciato a mezzo cm dal pelo d acqua !! cioè non capisco bolle ne fa riempe bene la camera ma non schiuma !!!!

dr.jekyll 30-05-2012 19:35

non so che dirti...aspetta che legga qualcuno più esperto di me

mea10 30-05-2012 19:36

speriamo comunque ti ringrazio lo stesso !!!

wilmar 30-05-2012 20:48

Ciao,io ho il 110 quindi siamo li....ti consiglio aria tutta aperta e scarico tutto aperto (i due puntini bianchi devono combaciare) lascia girare lo skimmer almeno 2 o 3 giorni finche comincia a "carburare" nell'attesa evita assolutamente di mettere le mani in vasca e integrazioni varie!ci sono integratori e cibi che inibiscono la schiumazione (ci sono le bolle ma la schiuma non sale) e lo vedi subito,fai questa prova e solo dopo che comincia a schiumare puoi regolare lo scarico per schiumare secco o bagnato un buon compromesso è far arrivare le bollicine a metà collo bicchiere...fammi sapere...

mea10 31-05-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da wilmar (Messaggio 1061676627)
Ciao,io ho il 110 quindi siamo li....ti consiglio aria tutta aperta e scarico tutto aperto (i due puntini bianchi devono combaciare) lascia girare lo skimmer almeno 2 o 3 giorni finche comincia a "carburare" nell'attesa evita assolutamente di mettere le mani in vasca e integrazioni varie!ci sono integratori e cibi che inibiscono la schiumazione (ci sono le bolle ma la schiuma non sale) e lo vedi subito,fai questa prova e solo dopo che comincia a schiumare puoi regolare lo scarico per schiumare secco o bagnato un buon compromesso è far arrivare le bollicine a metà collo bicchiere...fammi sapere...

provo e poi ti faccio sapere ....#24
grazie

Darkhead 31-05-2012 18:40

Il mio 90 si fermava di schiumare solo a guardarlo...cerca di evitare di mettere le mani in vasca e lascialo lavorare in pace, che livello hai in sump ?

vado a memoria e mi pare che il mio lavorava a circa 15-16cm inoltre la pompa la devi mettere in orizzontale nel senso che deve aspirare acqua orizzontalmente, con il beccuccio del venturi ,dove e' innestato il tubo in silicone, rivolto verso l'alto, altrimenti fa fatica ad aspirare aria....

altra domanda...hai la pompa 1000 vecchio modello o il nuovo, quello con l'alberino incorporato con la girante ? Ricordo che con la nuova andava meglio.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.