![]() |
Catturare barbus schuberti di 2 cm in 300 litri piantumato
Ragazzi mi serve un aiuto!!!
Tramite uova sulle piante mesi fa mi son spuntati dal nulla 2 barbi nel mio Rio 300 Juwell con oltre 200 caridine Yellow, ora i barbi son cresciuti e temo per le caridine ma non riesco a catturarli dato che la vasca è stracolma di piante, legni e rocce laviche (la foto della vasca la vedete nel mio profilo). Oggi ho provato con una bottiglietta trasparente da 1/2 litro con becco tagliato e infilato dentro per creare una nassa con all'interno del mangime ma ho catturato solo 7 caridine!!!! #07 I barbi neanche si sono avvicinati!!!! >:-( Alternative? Dovro' smontare tutto il layout e potare moltissimo?? ODDIO!!!!! -28d# |
prova di notte a localizzarli con la pila e poi tirarli su con il retino luci spente,non e'semplice ma per me e'stata l'unica soluzione
|
se ben piantumato le caridine avranno dove nascondersi,io nn mi preoccuparei,anche perche' ho letto che quei pesci nn diventano oltre 6-7cm, qundi nn penso che abbia una bocca cosi' grossa da prendersi una caridina...almeno le mie osn belle grosse
|
Quote:
Se di là metto una caridina dura al massimo 10 secondi con i barbi..... si mangiano anche le lumache intere col rischo di strozzarsi!!! A volte gli esce il sangue dalle branchie perchè si mangiano delle cose grandi come pasticche da fondo intere.....#06 Trai tu le conseguenze se lascio questi nel 300 litri con oltre 200 caridine...... comunque 1 l'ho preso stasera!!!!!!! Portato all'angolo di forza e portato tu col retino!!! #27 |
prova e riprova anche con 2 retini contemporaneamente... magari buttando del cibo quando viene a mangiare o non lo so, devi riuscire a prenderlo...
i barbi sono tremendi... come caratterino! almeno per quanto ne so io! |
IMPOSSIBILE PRENDERLO!! >:-(
Ho fatto insieme a mio fratello un caos con 2 retini ma niente! E' furbisssssssssimo!!! ...pero' mi è venuta in mente una cosa...... ditemi la vostra, accetto consigli! .....vedete la foto? Lui si nasconde sempre nel buco dove c'è la cladophora, buco che attraversa la roccia e ha anche un'uscita sulla destra, totale 3 fori. Se io gli metto 3 tappi (non so con cosa ancora) e tiro su la roccia, lui rimane incastrato dentro!!!!!!!!!! ;-) Con cosa posso tappare i 3 buchi calcolando che devo farlo sott'acqua? #24 Se giro intorno alla roccia con della pellicola cuki in modo da tappare u 3 buchi??? http://s11.postimage.org/s8x9iw7kv/r...03maggio_8.jpg |
prova al buioooooooooo,dai retta dopo un bel po'che le luci sono spente e anche la stanza deve essere al buio,lo localizzi con la pila senza puntargli la luce direttamente addosso e piano piano lo prendi,io nell'acquario ho piu'di trenta piante senza contare le varie potature ripiantate e dopo tanti tentativi per catturare delle petitelle sono riuscito solo cosi'....in bocca al lupo
|
Prova con due retini...con uno lo stani e con l'altro lo prendi!
Oppure con una nassa costruita con una bottiglia! Se poi levi la roccia momentaneamente...sarà tutto più facile! :-) |
prova al buio o con i 2 retini ...
per tappare i buchi ehm... del sughero di grandi dimensioni? boh non saprei bene dipende da quanto sono grandi... se con dei retini tappi i fori di "uscita" così quando ci si infila beh rimane dentro e dovrebbe infilarsi nel retino posteriore... spero!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |