![]() |
Acqua demineralizzata
Ho dell'acqua demineralizzata che al conduttivimetro mi da una conducibilità di 5 microsiemens...com'è????
|
Quote:
Battute a parte, va benissimo. |
e se si tratta di acqua usata per il ferro da stiro?
|
Allora è un rischio.. Ce ne sono alcune che vanno bene e molte altre no. Devono essere ottenute attraverso un meccanismo osmotico e non chimico per andare bene e cmq, se puoi,meglio evitare. Tral'altro con un semplice impiantino risparmi una sacco alla lunga.
|
Detto in poche e semplici parole l'acqua demineralizzata per ferri da stiro o batterie al piombo viene solo privata dei sali di calcio (in particolare carbonato di calcio = calcare) che creano incrostazioni. In acquario è necessaria un'acqua più sofisticata (ottenuta con l'osmosi inversa), con anche altre tipologie di sali ridotte ;-)
|
Eppure, anche considerando nel complesso, 5uS non sono affatto male, l'hai misurato tu con un conduttivimetro, sei certo dell'unità di misura ? C'è scritto per caso il processo di demineralizzazione utilizzato ? |
Non usare acqua demineralizzata,se ottenuta da addolcitore non è idonea,contiene troppo sodio,
|
in un negozio delle mie zone vendono "acqua demineralizzata", così la chiamano
e hanno un impianto molto grande con tanto di acqua di scarto... Immagino sia acqua buona visto che la usano nelle loro vasche. Che ne pensate? Ho chiesto informazioni a un commesso ma non ne capiva tanto -.-' Potrebbe anche avere un processo simile all'osmosi? |
E' sicuramente un impianto ad osmosi.
|
ecco... immagino non la chiamino osmosi per comodità :p
Io di solito la prendo lì perchè rispetto ad altri negozi mi sembra un impianto molto curato e che ha una probabile manutenzione. E' decisamente molto grande |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |