![]() |
...morti improvvise...
ragazzi non riesco a capire il motivo delle morti nella mia vasca...nel giro di un paio di settimane sono morti due centropyge...3 pagliaccetti...un grama loreto...e c'è il flavescens che sta li e li...!!!
gli altri coinquilini sono uno xanthurum,un naso e 6 chromis...la vasca e di 200 litri e qualcosa di piu...!! Lo xanthurum ha i puntini...e un pò anche il flavesces...è da giovedi che li sto alimentando con spinaci e tritata di aglio + Idroplurivit...!!! i Valori sono questi: salinità: 1025; PH:8 KH:9 No2:0 No3: PO4:0 Ca: 500 Mg 1230 Si: 0 Che sta succedendo ragazzi...?? |
Che strano 100 pesci un una bacinella e stanno male.
Chi sa perchè Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
No perchè su 200l passino i pagliacci, passi il gramma loreto ed UN centropyge, ma i tuoi pesci stanno morendo per stress da sovraffollamento. Attendo conferma da qualcuno più esperto... |
***** di negoziante...è vero che sono ancora tutti piccoli...ma per più di un mese sono stati tutti benissimo...mangiavano da paura...e nuotavano sempre...:(
|
Quote:
I test li fai tu o il negoziante? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Cmq si si i test li faccio io....Ca,MG,KH,Si sono Salifert...No2 ho usato sia aquili,salifert e Tetra, Ph,No3,Po4 tetra... |
Descrivi un po la vasca il filtraggio la gestione e aspettiamo qualcuno di piu esperto
Il negoziante deve vendere Comunque ci sono dei pesci che dovresti riportare o vendere Sent from my iPhone using Tapatalk |
La vasca è di 200 litri...gestita con DSB e circa 60 KG di rocce vive...Schiumatoio BM NAC6...risalita eheim compact 3000....movimento con Vortech MP40....
|
Come attrezzatura sei messo bene, anche troppo (una MPW40 su 200 lt la terrai al 40/50% immagino)
Hai moltissimo substrato (60 kg di rocce e DSB) in proporzione al volume della vasca, non fa certo male, ma è un po' esagerato. Totalmente da rivedere la popolazione dei pesci, io toglierei immediatamente tutti gli acanturidi eccezion fatta per il flavescens se proprio ci tieni. Lascerei la vasca ristabilirsi qualche mese e in seguito la ripopolerei con alcuni pesci di piccola taglia e idonei alla tua vasca. In questi mesi studiati bene le esigenze dei pesci che vorrai inserire per non ricommettere gli stessi errori. Ciao -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |