AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Tunze 6105 turbelle che fà rumore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375338)

Acquariusfantasy 29-05-2012 19:49

Tunze 6105 turbelle che fà rumore

Salve a tutti ragazzi...
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione..
Ma ho due pompe tunze 6105 electronic gestite con multicontroller 7095 una funziona egregiamente ed è letteralmente muta ma ho l'altra che fà un rumore strano
A entrambe le pompe sono state cambiate le giranti che sono nuove di pacca comperate da giangi ...
La pompa in questione fà un rumore tipo prrrrrrrr (beh immaginate come)
Ho provato anche a intercambiare le giranti i braccetti e tutto...
Ma niente fà proprio rumore che si percepisce solo se sei vicino alla vasca... Adesso (sono a due metri dalla vasca) il rumore lo sento di meno... Ma si sente quando attacca...
Cosa è potuto accadere?
Grazie mille...

lupo.alberto 29-05-2012 20:02

prova a sentire Giangi (sempre molto disponibile) o, meglio ancora, la Tunze nella sezione aziende.

Sandro S. 29-05-2012 20:09

sposto in tecnica marino......... le sezioni che ci sono avranno un senso ?

Acquariusfantasy 29-05-2012 20:32

nessuno?

Acquariusfantasy 29-05-2012 23:34

ragazzi nessuno veramente può aiutarmi?

giangi1970 30-05-2012 08:33

Ue...
Ma fa rumore sempre la stessa pompa anche se scambi alberini e giranti???
Hai provato a cambiare posizione della pompa...direzionarla in maniera diversa intendo??
Di solito...o sono gli alberini(potrebbe essere danneggiato o storto) ma se il rumore lo fa' sempre la stessa pompa anche cambiando girante e alberino non e' quello.
O i cuscinetti che non tengono bene...e spostando la pompa solitamente sparisce e allora sai che sono quelli...
Altro,fatte le due prove,non mi viene in mente...
Prova a sentire l'assistenza...

Acquariusfantasy 30-05-2012 09:31

si fà rumore sempre la stessa ma un utente del forum mi ha detto che ytra un paio di gg si dovrebbe assestare...
Vediamo...

miky 30-05-2012 09:33

Ciao Giangi ..
la meccanica delle pompe è abbastanza semplice fortunatamente. Gli alberini e le giranti sono nuovi di palla ... la cosa strana è che invertendo le giranti non cambia la situazione. Tra le altre cose sembrerebbe che mettendo la girante della pompa che vibra su quella buona dopo un po' anche quella cominciasse a fare rumore ...

giangi1970 30-05-2012 10:09

Miky....Per quello parlavo dell'alberino...
Ne erano usciti una partita,fortunatamente pochissimi,ma,sfortunatamente potrebbe essere capitato a te/lui,che eramo leggermente sbilanciati e facevano andare il leggerissima cavitazione al girante facendo quel rumorino...
A dire il vero dopo un po' spariva da solo....
Aspettiamo ancora qualche giorno....senno' vediamo come risolvere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.