AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeofood (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375326)

Beck s 29-05-2012 18:58

zeofood

ma è inutile o serve a qualcosa?

Achilles91 29-05-2012 19:04

e cibo per i batteri dosi da farli aumentare molto velocemente di numero

da il suo maggior efferro se abbinato a zeoback zeostart e la zeolite

Beck s 29-05-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061674725)
e cibo per i batteri dosi da farli aumentare molto velocemente di numero

da il suo maggior efferro se abbinato a zeoback zeostart e la zeolite

questo lo sapevo...ma non capisco perchè alcuni non lo usano e dicono che se usi lo start non serve

Maurizio Senia (Mauri) 29-05-2012 20:40

Nel Metodo Zeovit e l'elemento che crea piu problemi di patine e Ciano......e stato abbandonato da molti e sostituito con lo SpongePower.;-)

Amstaff69 29-05-2012 22:39

Mauri...mi dici a cosa serve - al di la di quanto indicato in "etichetta" - lo sponge? Non capisco, ad esempio, perche dicono di usarlo nell'avvio veloce...quando non hai tridacne o cose simili da nutrire... Con zeovit ho sempre la sensazione che i prodotti facciano anche altro rispetto a quello che dicono testualmente...

DiBa 30-05-2012 00:52

Si .. Secondo me in zeovit c'e sempre un tocco di spur in qualsiasi prodotto... Perche ad esempio io sovraddosai assai gli ammino.. E il giorno dopo invece di avere tutto marrone mi sbiancarono tutti gli sps.. E di molto!!!

Cmq il food e' cibo sia dei coralli che dei batteri.. I coralli li nutri con altro.. E i batteri con lo start..
In sostanza e' un prodotto in piu' che da piu problemi che benefici.

Lo sponge come dice il nome nutre e sviluppa i filtratori, in particolare le spugne che sono tra i piu importanti organismi dell'acquario per abbassare i nutrientii... Proprio per quello fanno como a avvio vasca..

blureff 30-05-2012 21:29

zeovit e nato senza lo start e si usava solo lo zeofood
che se lo ricorda logicamente all'epoca
comunque non e indispensabile ma ogni acquario e un mondo apparte e da verificare se crea noie lui o spesso ho avevo suggerito a molti di usarlo al posto dello zeostart poiche xra poco tollerato

i 4 elementi inportanti sono
zeolite-carbone-bak-food
il resto e solo un'aggiunta x migliorare la conduziono,lo sponge ed il vitalizer sono alimenti
e inportantissimo anche squotere la zeolite il piu spesso possibile,anche 4 volte al di

Amstaff69 30-05-2012 21:32

Mah...che filtratori nutri con lo sponge...con vasca appena appena avviata e vuota..?

Maurizio Senia (Mauri) 30-05-2012 21:42

Con l'uscita dello Start3 che e stato migliorato....il Food e inutile e crea solo problemi......lo Sponge aiuta la vasca nella fase di Maturazione e accrescimento batterico, questo e quello che si dice anche nel Forum Kz......la partenza veloce lo prevede sostituendolo al Food.

Amstaff69 30-05-2012 21:47

Si...ma come Mauri..?
Contiene acetico pure quello?
Lo so...sono un rompicoglioni...ma si sa...hahaah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.