AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Avannotti di Cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375323)

arilu 29-05-2012 18:46

Avannotti di Cacatuoides

Ciao ragazzi, in uno dei miei acquari ho una coppia di Caca Triple red. Dopo un mese di convivenza hanno deciso di mettere su famiglia, bene, direte voi e invece no perchè qui iniziano i problemi.

Vi spiego meglio la situazione.
La vasca è un 50 litri netti, so che è piccola per una coppia di caca, ma l'ho presa in previsione di cambiarla dopo 3-4 mesi e sostituirla con un 150 litri appena mi trasferirò nella nuova casa e avrò la tanto sognata fish-room. I piccoli li ho presi giovanissimi (da un utente qui sul forum) avendo la convinzione che per diversi mesi non avrebbero deposto. Nulla di più sbagliato.

Ora mi ritrovo con una vaschetta che tra un mesetto sarà una bomba a orologeria.

Le soluzioni che ho individuato sono:

1) Non nutrire gli avannotti e lasciarli al loro destino

2) Fare il nonno, accudire i piccoli nipotini e tra un mesetto metterli da soli in un altro dei miei acquari da 60 litri.

Il trasloco è previsto per la fine di luglio, fino ad allora sarò sui carboni ardenti...

Ecco il video dei cuccioli:

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Voi che fareste?

Luca

Gen.gi 29-05-2012 19:41

hai la possibilita fai il nonno no???? è la cosa più bella

arilu 29-05-2012 22:21

Stasera gli ho dato da mangiare... speriamo bene...

Valori:
ph 6,8
kh 5
gh 7
no2 0
no3 <10

Dimenticavo, in vasca ci sono anche 4 Otocinclus

Aggiungo foto dell'habitat:

http://s13.postimage.org/92g7opkvb/I...522_142505.jpg
picture hosting

Gen.gi 29-05-2012 23:44

bè il layout mi piace abbastanza e poi stai tranquillo che gli oto non predano gli avanotti...anzi...suggeriscono proprio questa specie per chi tenta la riproduzione!!!! e poi i piccoli potrai regalarli venderli o scambiarli

arilu 30-05-2012 08:54

Stamattina, dopo avergli dato i naupli di artemia, ho fatto in altro video.

A 48 ore dalla schiusa

Clicca per vedere il video su YouTube Video
-28

Gen.gi 30-05-2012 12:25

ma non è presto x i naupli???il maschio come si comporta?? attenzione perchè potrebbe passare dei brutti momenti se non peggio

arilu 30-05-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da mirco.alessandrini (Messaggio 1061675743)
ma non è presto x i naupli???il maschio come si comporta?? attenzione perchè potrebbe passare dei brutti momenti se non peggio

Probabilmente si, mi sono accorto che anche se lo "sparo" in mezzo a loro rimangono indifferenti. Secondo te quando sarebbe meglio iniziare a darlo?

Per quanto riguarda il maschio per ora è tutto tranquillo, gira indisturbato per la vasca e aiuta la femmina a tenere lontani gli innocenti otocinclus.
La femmina spesso si avvicina a lui e gli si "struscia" contro con la coda, insomma sta facendo la stupidina...#17

Non è che questi mi sfornano avannotti ogni 2 settimane? -:33

Luca

Gen.gi 30-05-2012 19:21

Non è che questi mi sfornano avannotti ogni 2 settimane?

appunto stai attento perchè è capitato che se si riaccoppiano potrebbero mangiarti tutti gli avanotti....però non è detto a me è capitato parecchie volte!!! e se dici che sta facendo veramente la stupidina è proprio il loro atteggiamento di corteggiamento, i naupli andrebbero dati dopo 3/4 giorni.
tutto quello che ti scrivo è la mia esperienza personale e informandomi a volte pure quella degli altri

arilu 01-06-2012 16:29

Vi aggiorno anche se la situazione non è cambiata molto, la mamma continua a prendersi cura dei piccoli.
La notte sono tutti nella noce di cocco, la mattina con la luce ambiente stanno nella parte anteriore e nel pomeriggio si spostano nella parte posteriore in mezzo a legni e piante.

Il numero dei piccoli è calato un po', diciamo del 10-15% è normale?

Il maschio gironzola indisturbato e gli oto, come al solito, le prendono!#13

A presto

L.

tod 01-06-2012 16:39

Ciao, molto carina la vasca... mi piace.
comunque è una cosa normale (selezione naturale)
i più forti sopravviveranno!!:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.