![]() |
riproduzione platy
ciao a tutti...
ho un acquarietto di 40 litri circa.... in cui convivono bene x ora platy guppy e neon con due pulitori.... i valori dell'acqua sono: ph 7 kg 5 N2 0 N3 0.5 la domanda è questa: mi potete dare delle info circa la riproduzione dei platy? come riconosco quando è incinta? poi un' altra cosa...ho una guppy che circa 15 giorni fa mi ha fatto circa 25 guppini che sembrano stiano bene e che io alimento con SERA MICRON... visto le storie che raccontavate circa le possibili carenze alimentari dei piccoli dite che è meglio integrare con qualcosaltro??? grazie |
credo di starvi antipatico x qualche strano motivo!!!!!!!!!!!!!
ogni volta che chiedo dei consigli non ricevo mai risposte..... bò....grazie tante ugualmente |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
grazie tante.... non mi riferivo a questo post in particolare...ma hai 4-5 che ho aperto in passato ai quali è stata data diciamo poca attenzione.... grazie di nuovo |
i neon nn vanno bene con i platy,devono avere valori diversi e hai il kg che nn so cosa sia,o kh o gh ;-)
|
Quote:
ma al momento dell'acquisto il mio bel negoziante diha detto che non c'erano assolutamente problemi in quanti ormai i neon siccome sono tante generazioni che nascono in cattività hanno perso sensibilità e quindi accettano anche ph diversi...mi ha detto che è sufficente che non superi ph 8.... ora non so come fare...il negoziante non li riprende indietro... ora mi sembrano che stiano bene...vedremo... il kg in effetti era il kh... |
Quote:
è raro... |
Quote:
che ci posso fare???? credi che con il ph a 7 7.5 i neon si ammalino??? |
Non facciamo confusione i neon sono riprodotti in cattività da anni, ma questo non vuol dire che si adattino a valori superiori a ph 7, sono i cardinali che sono di cattura!!!
Con ph 7-7,5 e altri valori non ok per loro la possibilità che si ammalino aumenta notevolmente oltre ad accorciare la durata della vita. Metti un'annuncio sul mercatino di AP e scambia/regala/vendi i tuoi neon. Per i tuoi pesci sarebbe meglio appurare il gh che deve essere 16#30. Inoltre 40 litri non sono tanti, il tuo acquario mi sembra un pò affollato... io metterei 3-4 platy oppure 3-4 guppy. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |