![]() |
planarie marroni
ho un 15-20 planarie marroncine su la mia colonia di duncanopsammia axifuga. devo preoccuparmi? cosa fanno?! in tanti anni non mi è mai capitato di averne nemmeno una. Quale metodo utilizzare per debellarle? io pensavo ad uno pseudochelinus h. che ne dite?
|
ciao,se sei sicuro che siano planarie toglile subito!!!!!si moltiplicano mooolto velocemente..
con il primo acquarietto non l'avevo fatto e nel giro di un mese ero pieno zeppo... io le ho debellate per fortuna:-)) prendi un tubicino da areatore ed aspirale via,ma fallo subito se no te ne penti... ora sono poche tra un pochetto invaderanno tutto bestie maledette!!! spero di esserti stato utile-28 |
grazie!!
|
Concordo aspirale e levale velocemente non dargli il tempo di proliferare.....;-)
|
?e se ne vanno senza difficoltà? io ho intordotto uno pseudochelinus, ora non posso aspirarle perchè la duncanopsammia è chiusa ma comunque erano su questa colonia da anni come fossero in simbiosi e non si sono mai spostate su nessun'altra colonia..
|
la cosa buona è che le planarie marroni , in genere , non sono infestanti + di tanto e comunque non come le rosse.
le planarie marroni stazionano sempre su un LPS o un corallo molle....quindi.....prendi la duncanospammia....e fagli un bagno veloce in acqua d'osmosi....vedrai che in 10 secondi risolvi il problema;-) |
grande!! sarà fatto! ma in quali rischi incapperei qualora non lo facessi?
|
potresti essere invaso e allora sarebbero cazzi amari.
|
oh bei cazzi, beh si fottessero le ucciderò tutte!
|
posso attendere domani per farlo o potrebbe essere tardi? anche perchè ora è tutta chiusa dato che le luci son spente, avrei anche uno pseudochelinus ma il timidone è stato messo oggi ed ancora non è uscito fuori -.-''. Non c'entra nulla ma qualche consiglio ed avviso sul mantenimento di una Moseleya?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |