![]() |
Problemi con corydoras aneus albini
Ciao a tutti, come da titolo ho qualche problemi con questi bellisimi pesci, sono 7 uno è morto per cause inspiegabili, all acquisto ormai 5 mesi fa erano tutti sanissimi e avevano tutti i baffetti, adesso da non molto sono 3 hanno i baffetti e gli altri no, come fondo ho il jbl manado quindi non penso sia quello il problema giusto?
poi all inizio per qualche mese continuavano a girare per la vasca circa a metà e continuavano a fare la ola e nuotavano come dei pazzi contro la corrente adesso invece rimangono a grufolare o al massimo stanno li immobili e poi rigrufolano, è normale? poi un altra cosa che non capisco è perchè non si sono ancora riprodotti nn è strano?i valori della vasca sono kh 3 gh 6 ph 6.5 o poco più qualcuno mi può aiutare? http://s15.postimage.org/xphj9a16v/CIMG1733_800x600.jpg |
Quote:
Forse è stato il fatto che il gruppo si è decimanto. Amano stare in gruppo. Da 7 esemplari a 3 non è il massimo. Comunque io ne ho 3 insieme DA SEMPRE. Hanno attimi dove stanno immobili. Questo è normale. Sono pesci anche notturni. Il loro maggior movimento ho notato che è la notte. Non si fermano quasi mai. |
Sbagliato a scrivere scusa, solo 3 hanno i baffi gli altri 4 no
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
nessuno altro mi dice qualcosa?
|
io ho un aeneus albino (che vorrei regalare perché è da solo tra l'altro ... ) sul manado e sta benissimo ( a parte per la compagnia )
|
Ciao a tutti nn apro un altra discussione ma mantengo questa x un informazione, è possibile che i miei bellissimi cory dopo ben 1 anno nn hanno mai deposto?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Ciao potrebbero essere troppo giovani oppure tutti maschi o tutti femmine,o molto probabilmente non riesci a dar loro lo stimolo per la riproduzione
Prova aleggerti questo http://www.acquaportal.it/_archivio/.../Corydoras.asp |
Ok lo leggero ieri ne ho letto un altro, nn so un paio sono gia di 5cm e gli altri 5 sui 3, nn posso credere di avere 7 femmine :-) o almeno spero, ieri hanno deposto gli scalari
Ciao a 3 cm sono troppo piccoli per riprodursi ,può darsi che quelli più grandi siano le femmine e potrebbero già essere pronte per la riproduzione,ma se gli altri sono maschi devono ancora crescere
|
A ok grazie mille
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |