![]() |
convivenza pesci
Ciao, a tutti
Sono nuovo del forum e di acquariologia Sto per comprare la mia prima vasca! ho trovato una vasca nuova ma già avviata da 40 litri Tutto bene la vasca mi piace ed è esteticamente sana MA! il proprietario tiene in questa vaschetta: 4 neon 1 combattente 1 scalare 1 pulitore 1 black molly e altri 4 pesci di circa 5-6 cm che non conosco. Gli ho chiesto se andavano bene insieme e soprattutto in un 40 litri mi ha detto che il venditore era fiero della composizione! Domanda cosa devo abolire, rivendere, regalare per non stressare troppo sti pesci e non trovarmi solo con l'highlander (ne rimmarrà solamente uno!)? cosa mi consigliate? Ciao G. |
Benvenuto..
Penso che in 40 litri potrai tenere forse solo il combattente Aspetta cmq qualcuno più esperto di me -28 Emanuele |
Perfettamente d'accordo con Manuelao. Solo il combattente...
|
puoi tenere il betta e se è ci sono delle piante potresti tenere un gruppetto di pesci piccoli come microrasbore boraras brigittae o margaritatus,per lo scalare ed il pulitore è assolutamente troppo piccolo l' acquario, il black molly non è adatto a convivere con il betta soprattutto in una vasca cosi piccola e poi è un peccato tenerlo da solo........ i neon sono pesci di gruppo che vogliono un ampio spazio per muoversi e vogliono acqua acida ph 6,5
|
bel macello... concordo solo per il combattente per i pesci sconosciuti posta le foto! come fa a starci uno scalare li dentro?? #07
|
Ah complimenti al negoziante....tieni il betta e basta...oppure potresti togliere tutto e fare un bel caridinaio ;-)
|
addirittura fiero della composizione?
se aspettava ancora un pò andava fiero della de-composizione... |
Quote:
|
:-))
ecco due foto, l'acquario non è ancora a casa mia ho solo queste foto Quote:
http://s16.postimage.org/xtcn0l481/acquario.jpg http://s7.postimage.org/p9k2bcorb/acquario2.jpg |
se non sbaglio ci sono anche ramirezi e trichogaster li dentro..spero siano stati inseriti da poco e che siano ancora salvabili da nanismo e malattie correlate...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |