![]() |
sono passati 3 mesi e le alghe coralline ancora non compaiono!!
ciao ragazzi ho cominciato da circa 3 mesi la mia nuova avventura.
ora vi descrivo un po il tutto cosi vediamo se riuscite ad aiutarmi. vasca 120x60x60 sump 60x40x50 reattore di calcio tunze schiumatoio tunze, pompa risalita new jet 2100 valori: kh=11 no3=0 po4=0 Ca=420 Mg=900 ad oggi continuando ad inserire delle polveri shg per aumentare il magnesio,non riesco ad aumentarlo.La mia domanda e questa:è possibile che le alghe coralline tendano a non presentarsi per problemi di magnesio basso(calcolate che non se ne formata neanche 1)?? vi ringrazio anticipatamente della risposa |
#24Può darsi...ma leggiamo chi se ne intende veramente....
|
magnesio troppo basso almeno con kh11 e ca 420 deve essere 1300 , potrebbe essere questo anche se vasca ancora giovane
|
se vuoi sapere il giusto bilanciamento della triade vai qui reef.diesyst.com/chemcalc/chem_calc3.html...ti dico 1 cosa però, avere le coralline non significa che sia giusta la gestione,concentrati sulla stabilità della triade...
ps se vuoi vedere coralline subito allora usa kalkwasser(senza esagerare)versa la soluzione quando è lattiginosa,mi raccomando la polvere in sospensione dev'essere ben dissolta altrimenti se va sui coralli li brucia...vedrai le coralline nel giro di poco-28 |
con il vecchio acquario con la triade ok nemmeno l'ombra...è sempre la stessa storia chi li voule non arrivaon mai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |