![]() |
Cibo vivo come si fa?
Salve a tutt,i non so se questa è la sezione giusta, se non lo è perdonatemi.
Vorrei implementare del cibo vivo alla dieta dei miei pesci. Il negoziante mi ha parlato in maniera molto convincente riguardo al tubifex ma mi ha sconsigliato quello liofilizzato e quello congelato. Il problema è che non ho trovato nessuno che abbia del cibo vivo, sapete dirvi voi come si fa ad allevare in maniera non troppo complicata il cibo vivo? Grazie a tutti. :) |
ciao cosa ne pensi di creare uno schiuditoio per artemie e poi farle crescere con dei mangimi specifici che trovi in vendita per le scimmie di mare. per costruire uno schiuditoio basta cercare in internet
|
i tubifex vengono mangiati da pochi pesci soprattutto quelli vivi o surgelati... per il vivo "semplice" puoi provare con le Daphnie, poca spesa e tanta resa ;-)
|
lascia un secchio d'acqua fuori casa, vedi che si riempirà di larve di zanzara che i pesci adoreranno!! costo 0 rendita 100. per prenderli poi usa una siringa senza ago ;-)
|
due domande
prima per lo schiditoio di artemide come faccio a darle hai mie pesci siccome le devi far crescere in acqua salmastra finirei per inquinare l'acqua dell'acquario seconda le larve di zanzara non le avevo mai sentite ma sei solo d'estate funziona sto metodo oppure anche adesso che fa sia bello che brutto?????e poi i se i pesci non le mangiano poi si schiudono???? |
io fuori sono pieno di secchi (anche perchè ho l'orto) con le larve all'aperto, non necessitano di nessuna manutenzione, anzi, alcune volte (anche per sbaglio) basta lasciare un secchio fuori, piove, si riempe e mi ritrovo pieno le larve! e chiedi se i pesci non le mangiano?? ne vanno GHIOTTI!!!!! fanno a gara per prenderli! ;-)
|
allora ci provo subito
|
#70 e sono sicuro che i tuoi tricoghaster saranno i più voraci! #70
|
occhio che il chironomus è grasso e quindi un pò pesantuccio :-)
|
aspetta ma tu come fai a saperlo che ho dei tricogaster
e poi sono pesanti allora gliene daro poche spero che al mio labeo picciano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |