![]() |
Acquario spostato
Ciao a tutti oggi per problemi tecnici in casa, ho dovuto spostare di pochi metri il mio acquario... L'ho svuotato di crca 40 litri di cui 10 ne ho rimesso della sua tolta mentre gli altri litri completamente nuovi... Ci ho aggiunto biocondizionatori e niente di piu...
Voi che dite.... Grazie |
più meno stesso metodo che ho usato io, mi sembra ok...
|
è ok... il bioncondizionatore non serviva secondo me
|
Il bello per me e spostare vasche da oltre 100 litri :-D
|
ragazzi io tra un mese devo spostare il mio 200 lt che è pieno e allestito dalla cucina al salone#07.Tralaltro devo cambiarlo anche di mobile quindi dovrò prorpio sollevarlo di peso,consigli???
|
Svuota l'acqua più possibile e cerca di conservarne il più possibile, se hai il filtro interno sposta i materiali filtranti in un secchio con l'acqua dell'aquario.
Trova qualcuno con buone braccia. ;-) |
oltre alle "buone braccia" e svuotare e riciclare acqua il più possibile...
secondo me è meglio se prima sposti il mobile e l'acquario (sopra) trascinandolo e spingendolo fino all'altro mobile tenendoli accostati e poi fai "hop" sollevamento e spostamento in breve spazio... vedi tu! ciao |
Quote:
|
No infatti ,con il mio mobile mi pare un po' rischioso,il fatto è che ci sono anche circva 30 kg di fondo e la vasca è piantumatissima,secondo voi riesco a spostarlo lasciando un po' d'acqua per non dover catturare tutti i pesci?Le pettittelle sono peggio delle anguille>:-(
|
trascinare il mobile è rischioso, visto il peso di una vasca...rischi di fiaccarlo
il metodo migliore è sempre lo stesso: lo svuoti quasi del tutto mettendo l'acqua nelle taniche, i materiali filtranti/filtro interno li metti in un secchio con acqua dell'acquario (se hai un filtro esterno, ti basta chiuderlo e staccarlo lasciando l'acqua dentro), assieme ad altri lo tirate su e lo portate sul nuovo supporto, dopodichè lo riempi e lo fai ripartire un 200lt, anche con un po d'acqua dentro, si sposta facilmente anche da una stanza all'altra...bastano due persone con forza normale e, se vuoi stare sicuro, una terza che stia di lato a tenere l'onda |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |