![]() |
come piantare le piante?
ciao a tutti ho appena comprato il mio primo acquario da 25 litri e o allestito un fondo di ghiaia fine il problema e avvenuto quando ho dovuto allestire la hygrophila siamensis
1_ non so come piantarla se devo o no toglierla dal fasetto di plastica 2_ dopo averla inserita nel fondo con il vasetto o notato che era un po troppo grande e usciva dall'acqua. cosa devo fare? dovro potarla e come? e devo togliere dal vasetto prima di piantare qualsiasi pianta o no? grazie |
il vasetto devi toglierlo, ed anche la spugnetta che trovi dentro attorno alle radici... ;-)
Fai così: togli il vasetto, la spugna e lava bene le radici sotto l'acqua corrente tiepida fino ad eliminare ogni pezzettino di spugnetta, poi lava bene anche le foglie per eventuali lumachine ed altro. A questo punto accorcia con una forbice le radici e se hai una pinzetta pianta la hygrophila stelo per stelo nella ghiaia, poi pressa un pò con le dita vicino la pianta per fissare meglio la pianta e non lasciare vuoti d'aria sotto il ghiaino ;-) |
grazie mille sei stato di grande aiuto doma lo faccio subito....posso fare cosi anche con altre piante? come faccio a potarla visto che è abbastanza lunga?
|
Sì, puoi fare così anche con le altre piante ;-)
Solo anubias e microsorum non si piantano ma si legano a radici o si incastrano tra gli arredi senza sotterrare nulla ;-) Per potarla la hygrophila accorciala da sotto (la parte delle radici) e ripiantala, attecchirà lo stesso...Cmq appena comprata già potare è un ulteriore stress...sicuro che non entra in vasca? |
C'era un articolo interessante sul sito di Rek... :-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |