AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   centropyge eibli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374650)

gionanni57 25-05-2012 22:12

centropyge eibli
 
qualcuno sa darmi indicazioni su questo pesce

-Gianmaria- 26-05-2012 03:07

valgono gli accorgimenti validi per tutti gli altri centropyge, perciò: potrebbe (a me non è mai accaduto) dare qualche morsetto qua e la ad sps, controlla bene che al negozio già mangi perchè sennò potrebbe darti rogne non accettando cibo e concentrandosi sui coralli :D, appena introdotto è timidino, il mio centropyge potteri il primo giorno mi ha fatto dannare per scattagli una foto di sedere e per di più sfocata. I centropyge che ho avuto io mangiavano sia mangini secchi che congelati, poi li vedi che durante il giorno gira morsicchiando cosine sulle rocce. cmq gran bel pesce!

gionanni57 26-05-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviata da -Gianmaria- (Messaggio 1061668918)
valgono gli accorgimenti validi per tutti gli altri centropyge, perciò: potrebbe (a me non è mai accaduto) dare qualche morsetto qua e la ad sps, controlla bene che al negozio già mangi perchè sennò potrebbe darti rogne non accettando cibo e concentrandosi sui coralli :D, appena introdotto è timidino, il mio centropyge potteri il primo giorno mi ha fatto dannare per scattagli una foto di sedere e per di più sfocata. I centropyge che ho avuto io mangiavano sia mangini secchi che congelati, poi li vedi che durante il giorno gira morsicchiando cosine sulle rocce. cmq gran bel pesce!

grazie gianmaria seguirò il consiglio

-Gianmaria- 26-05-2012 10:29

sai già dove comprarlo il pesciotto? vedo che sei di marino perciò io essendo di roma se ti serve qualche negozio dove puoi magari ordinarlo posso suggerirtelo, non è un pesce facile da trovare almeno per quanto ho potuto vedere in giro

gionanni57 26-05-2012 16:45

ne ho trovato uno da un amico.

-Gianmaria- 26-05-2012 17:32

ah ottimo, io lo ho cercato un po' poi ho trovato un potteri con una livrea fuori dall'ordinario e non ho saputo resistere alchè ho scelto lui

percula64 29-06-2014 23:25

Buonasera e perdonate per il disturbo.
A causa di una disgrazia ho dovuto eliminare la mia cara e nuova vasca da 340 litri... sigh sigh!
Ora debbo adattarmi ad una sui 90-120 litri (sempre solo con rocce e nessun invertebrato) e vorrei sapere se posso inserire un ocellaris ed un eibli.
Grazie per le cortesi risposte

Wurdy 30-06-2014 10:25

100 lt per un Eibli sono pochi, considerando anche che è un pesce delicato e poco propenso all'adattamento io eviterei. Piuttosto invece di un solo ocellaris potresti inserirne una coppia.

percula64 30-06-2014 17:44

Grazie per la risposta: avevo pensato a loro due perché già convivevano nella precedente vasca...

dr.vittorio 30-06-2014 23:03

Io sto impazzendo per pescarlo...mi sta ammazzando cladielle,digitate,caulastree(le divora) , spugne,sabelle,asterine,alghe ornamentali,xenia,foliose


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12130 seconds with 13 queries