AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Concordato Preventivo / Fallimento... Help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374630)

Macchiella Marco 25-05-2012 20:26

Concordato Preventivo / Fallimento... Help

Ciao a tutti,
tralasciando la parte tragico-emozionale,
ho rassegnato le mie dimissioni per giusta causa un paio di mesi fà dall'Azienda per il quale operavo da 13 anni circa, ovviamente per inadempienza
(ho da prendere 6/7 Stipendi, TFT, 8/9 mesi di ferie arretrate, indettità di preavviso, dovrebbe essere tutto),
l'Azienda oramai ha licenziato i dipendenti reduci rimasti, già in precedenza era stata aperta la cassa integrazione.
Ha richiesto e probabilmente gli verrà concesso il Concordato Preventivo,
l'udienza è fissata per metà Giugno.
Qualcuno ha vissuto una situazione analoga ?
Ovviamente, la cosa che mi preme è capire quali saranno le tempistiche di attesa prima di vedere i miei soldi...
e in caso di fallimento, qualora il concordato non venisse autorizzato ?
Vi ringrazio anticipatamente....

Amstaff69 25-05-2012 21:17

Lunghetti in genere...se fallisce TFR e ultime due mensilita' le recuperi dal fondo di garanzia dell'INPS dopo la formazione dello stato passivo...

Stefano G. 25-05-2012 21:29

quoto Amstaff69 ....... qualche anno

Darkhead 25-05-2012 21:52

Solo per farti capire le lungaggini.....
sono in c.a. in deroga da settembre 2011 e, ad oggi, non ho visto 1 euro.....

Macchiella Marco 25-05-2012 23:01

Ottimo,
quindi faccio che dimeticarmene, e magari quando e se arriveranno sarà come aver vinto alla lotteria....
sempre più viva l'Italia....

Amstaff69 26-05-2012 00:07

Marco...non e' proprio cosi...
Se hai bisogno chiamami. Sai che mestiere faccio ;-)

Macchiella Marco 26-05-2012 00:36

#12.. Ops.. l'ho visto adesso...
speravo il killer, avremmo chiuso prima la questione :-D :-D,
Non preoccuparti, non voglio abusare di questo spazio e farti lavorare anche qui sul forum,
diciamo che andavo cercando un indicazione di tempo su chi ha vissuto un caso analogo,
ovvero parte il concardato dopo quanto più o meno a un ex dipendente arrivano tutti o una parte di soldi arretrati (un mese, un anno, 10 anni)...
Cmq gran situazione dalle Nostre parti, mi hanno detto che i tempi per rendere esecutivo un pignoramento sono di circa un anno (causa "traffico intenso"),
ad ogni modo ti ringrazio per la spalla offerta.. #70

Amstaff69 26-05-2012 09:30

Per il concordato, ad esempio, dipende dal piano approvato. Nel concordato i privilegiati (dipendenti, ad esempio) sono pagati al 100% e in alcuni casi sono pagati anche nell'arco di pochi mesi. Dipende insomma. Mi dici in pvt che azienda e'? Magari ne so qualcosa visto che sono di zona...

Macchiella Marco 26-05-2012 09:48

Inviato mp... Grazie 1000

4divpz 26-05-2012 16:25

io ho ricevuto una parte degli stipendi + tfr proprio 2 giorni fa da un posto che è fallito nel 2007..... la causa con i sindacati è partita a dicembre 2007.... mio ritengo fortunato ad averli ricevuti ma di quelli che dovevo prendere ne ho presi meno... neanche la metà>:-(
adesso sto aspettando che i sindacati + avvocato dei sindacati mi mandi la lettere con i rispettivi conti correnti per dargli la loro parte e questo mi fa paura e spero non superi i 1000€ >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.