![]() |
Cibo come alghe filamentose
Scusate ma è normale che le mia carinide non le guardano neanche le alghe nere filamentose?? Non gli pacciono??
|
Di sicuro mangeranno qualcosa di molto più buono... ;-)
|
ho letto che l'unico alghivoro che mangia le filamentose nere è la neritina zebra (lumaca a strisce non più grande di 4cm)
|
ma cosa dici avendo già 3 cory e due caridine posso metterci una lumachina così??
|
Se l'acquario è chiuso si :-)
|
sì l'acquario è chiuso se no avrei il terrore delle carinidi che mi saltono fuori :-D :-D comunque è provata l'efficacia di quelle lumache?? #24
|
Non ho problemi di alghe... posso dirti che la mia passa tutto il tempo sui vetri, a pascolare fra le piante ci va raramente. Se vuoi eliminare le alghe sistema i valori della vasca NO3 Fe PO4 (silicati) usa co2 e controlla i neon... ;-)
|
Io ho dovto inserire nella mia vasca 15 ampullarie (che il giorno dopo sono sparite tutte)...e mi hanno ripulita una foglia di anubias ricoperta di alghe nere a pennello. :-)) Tutti dicono che le ampullarie non le mangiano...a me l'hanno fatto...l'acquariofilia non è una scienza esatta, i nostri amici animali fanno ciò ke gli garba di più, non amano sottostare alle nostre regole.
Comunque..ho inserito una neritina proprio oggi in vasca (la maggior parte delle ampullarie hanno traslocato dal mio negoziante :-D )...ti saprò dire quale sarà l'effetto! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |