![]() |
Il mio primo acquario marino
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum. Volevo fare un acquario marino per la prima volta. Ho le idee abbastanza chiare (credo). Mi potreste dare alcuni condigli? |
Il miglior consiglio, prima di partire, è leggere il forum e comprarsi un paio di buoni libri sulla moderna acquariofilia di barriera ;-)
|
Alcune notizie sul forum le ho lette
------------------------------------------------------------------------ Volevo allestire un vasca di circa 250 litri con sump. Volevo metterci sia pesci sia coralli. |
Hai già idea delle misure che vuoi fare, che coralli allevare e che illuminazione utilizzare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Già che hai le idee ben chiare.........diccele che almeno vediamo se c'è qualcosa da variare.:-)
|
Allora le dimensioni dell' acquario sono 121x46x64 già con sump. Vorrei inserirci uno schiumatoio della aqengerineering. Volevo inserire 50 kg di roccia viva. Per l' illuminazione vorrei prendere una plafoniera da 4 neon da 80 watt per neon. Per il riscaldamento vorrei inserire un termoriscaldatore della eheim da 300 watt. Vorrei inserirci 2 pompe di movimento della hydor. Come pesci mi piacerebbe mettere alcuni pesci pagliacci, con aenemoni, 2 o 3 pesci mandarino, un pesce chirurgo e 4-5 pseudochromidi. Come fondo vorrei utilizzare della sabbia corallina. Mi piacerebbe molto inserire una stella marina e qualche gamberetto. Mi piacciono molto i corallimorfari e anche alcuni coralli molli. Anche le spugne sono molto belle. Inoltre dopo lo schiumatoio volevo inserire un filtro meccanico con spugne. Oltre alla sump ci sarà anche una vasca di rabbocco.
|
Secondo me hai ancora un po' le idee confuse, parto dai neon che su una vasca da 120 metterei i 54w. Il filtro biologico con le spugne fa più danni che altro...
Come riscaldatore basta un 250w... Coralli ne puoi mettere quanti me vuoi, sui pesci ci sarebbe un po' da discutere le la stella idem. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao e benvenuto su AP -28
80w mi sembrano troppo lunghi ... l'ideale se vuoi mantenerti sui neon sono i 54w il filtro meccanico (da tenere pulito ) ti convien metterlo sullo scarico della vasca ... la sabbia se fai un berlinese mettila a vasca stabile |
Hai delle idee....ma sono abbastanza sbagliate.....
Meglio che ti documenti un bel po, metodi di gestione,la tecnica, esigenze e compatibilità degli animali che vuoi allevare. Prenditi un buon libro,leggi i documenti presenti nel forum e anche le varie discussioni#70 |
Coralli duri o molli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |