![]() |
Vasca 80*30*40 aperta
Buongiorno a tutti,
a breve dovrei liberare la mia vasca attualmente occupata da una colonia di multifasciatus (tanganyka) e vorrei riallestirla per qualche altra cosa. In passato ho gią avuto guppy (1° allestimento, da neofita), poi ciclidi nani Sud Americani, poi mezzo Tanganyka e mezzo caradinaio per poi dedicarlo completamente ai conchigliofili. Al momento non saprei su cosa andare, dispongo al momento di sabbia Wave fine chiara e un paio di sacchi di flourite, 2 radici ramificate, plafoniera da 2*24W, filtro esterno Askoll Pratiko 200, impianto CO2 con bombola ricaricabile e in arrivo impianto di Osmosi. Andando ad escludere pił o meno gli allestimenti gią effettuati su cosa potrei puntare? Scalari mi pare sia da escludere, Discus immagino ancora meno, Malawi no e cmq non mi interesserebbe...altri suggerimenti?? #24 |
ciclidi dei fiumi africani o centroamericani ;-)
|
Che pesci ci sono adatti? I Pulcher? Non vorrei fare la fine dei multifasciatus poi, diventata colonia di 50 pesci e nessuno li prende dietro #07
Che alternative ci sono? |
Nessun consiglio? Che ci faccio co sta vasca? :-(
|
prova con i pelvicachromis pulcher se vuoi qualcosa di facile o taeniatus se vuoi qualcosa di leggermente pił impegnativo.
|
A parte questi che alternative avrei? Stavo valutando un biotopo (o quasi) con le "galaxy"... Uff che indecisioneeeee!!!!
|
Sempre in cerca di alternative e suggerimenti validi... :-)
|
Niente? #06
|
io se volessi fare un acquario per le galaxy lo farei pieno di piante dedicandomi principalmente sulle piante .
Altra soluzione puoi mettere dei ciclidi nani che non hai ancora allevato o come hanno detto gli altri dei ciclidi fluviali . |
Con la tecnica che hai a disposizione potresti fare un acquario ricco di piante e mettere una coppia di ramirezi con un gruppetto di 6/7 otocinclus se vuoi puntare alla riproduzione.
Oppure affiancargli una decina di rasbora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |