![]() |
filtro eden 511 problema cronico
Ciao!
il mio eden 511 è 1 anno e mezzo che è avviato. Ultimamente devo aprirlo ogni settimana per pulirlo per mantenere un flusso decente.. Cosa può essere? Le spugne sono lavate, tubi ok, la rotante pulita! Devo toccare i cannolicchi??? non ho più idee!>:-( |
probabilmente sono i cannolicchi intasati, visto che l' acqua aspirata passa prima per loro e poi per la spugna ................ dagli una leggera sciacquata usando la stessa acqua dell' acquario e poi puoi usare un prefiltro, o uno strato di ovatta adagiato sui cannolicchi , che puo aiutarti a ridurre l' accumulo di sporco
|
Mi sa che non è proprio così..
carico un'immagine così mi spiego http://s14.postimage.org/tvyndofzh/2...n_511_4666.jpg L'acqua entra con la freccia verde ed esce secondo quella blu.. Per quanto intasati non dovrebbe praticamente azzerarsi il flusso come capita a me! L'acqua usciva così goccia a goccia che pareva fare da denitratore:-D |
Anche se a distanza di anni volevo sapere come è finita. Anche io posseggo un eden 511 e la portata fa veramente ridere.
|
Un mio amico per ridurre il problema ha fatto una modifica (ne ha pensata una per il 501 (che ho attuato sul mio) e una per il 511). Chiedo se lascia che la pubblichi qua e al massimo la spiego ;-)
|
Ok aspetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |