![]() |
reattore di calcio....in uscita fosfatia 0,50
Io mi chiedo come sia possibile che dal reattore di calcio ci siano fosfati in uscita a 0,50.....>:-(>:-(
In vasca ho i po4 a 0,13.....eccheccazz.....ufff.....sarà colpa della corallina? ..consigli?....cambio media? Inoltre il test del Kh della Tropic marine mi dà il KH a 3,5....#23#23 Ho una sonda Ph nel mio reattore Knop C HD e mi dà un valore che oscilla tra 6,5 e 6,6..... Possibile che il mio DSB o la Zeolite mi abbassino il KH a questo punto? ....non c'è pace su questa terra....#23#23 |
potresti collegare un filtro con resine all'uscita del reattore ....... il dsb non abbassa il kh ;-)
|
l'hai lavata bene la coralina prima di inserirla?
in ogni caso metti sotto l'uscita le resine |
Lava molto bene i media. E normale che rilascino PO4....se cerchi ci sono una marea di discussioni su come lavarla.
|
Io l'ho levata (a me dava 1,23 con fotometro)..ora aspetto mi arrivi l'arm della carib sea..
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
si sono io... non ce ne sono molte di valentina84 :-) ...deluso? |
tu compri corallina scadente e questi sono i risultati #23............
fai come faccio io (da sempre) mezz'ora in ascqua d'osmosi e aceto poi sciaqui e via e .............non misurare :-D:-D |
...oppure in acqua di RO e acido muriatrico al 5-10%...io ho preferito passare al carbonato di calcio...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
.....ho misurato perchè in vasca ho i fosfati alti da un mese....credevo fossero i postumi del guoi precedente .....e invece è colpa del fatto che non ho lavato nel modo giusto la corallina.....#06#06#06.....spero....:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |