![]() |
Voi ogni quanto pulite lo skimmer
Oltre alla regolare pulizia del bicchiere voi ogni quanto pulite tutto lo skimmer pompa ecc?
|
ogni 3 mesi
|
Dipende da che skimmer hai...il mio che e' abbastanza cacato e si ottura facilmente,ogni 25#30 giorni lo pulisco...
|
3 mesi? :-D beato te
il mio dopo 2 sett e pieno! |
E' da quasi un anno che l'ho in vasca e non l'ho mai tirato fuori dalla sump, al più quando pulisco il bicchiere do un passata al collo con una pezza.
|
L'ho pulito proprio l'altro #36# ieri dopo 6 mesi.......devo pulirlo piu' spesso......prima tirava fuori 1cm ogni 2-3 gg ora 1,5cm in 1 gg......ho pulito proprio tutto compreso pompa smontata....
|
Quoto gnolivr79, anche se non ce ne rendiamo conto lo skimmer inizia a lavorare un pò peggio se la girante e l'alberino si sporcano o si incrostano... lo stesso per il venturi... una bella passata in acido lo rimette a nuovo.
Io tendenzialmente tendo a pulire molto spesso l'attrezzatura, però ammetto di essere un pò maniaco... :-D |
Mi attacco a questo post per non aprirne di nuovi. Come lo pulite lo skiumatoio? Ho letto da qualche parte che si puo' usare dell'acido...ma non ricordo quale. Io purtroppo ho il prizm e mi si riempie di alghe.....
grazie |
Acido muriatico!
|
il mio è grande e di non facile spostamento... cmq sifono la sump e quindi pulisco le pompe, schiumatoio e reattori vari due volte l'anno....
uso acido muriatico puro ove possbile e allungato per le parti più delicate.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |